Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Filiano | Papparaduno non solo colori, ma tanto entusiasmo
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Filiano | Papparaduno non solo colori, ma tanto entusiasmo
Cultura ed Eventi

Filiano | Papparaduno non solo colori, ma tanto entusiasmo

USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Maggio 2022
Condividi
Condividi

Lunedì 9 maggio 2022 – Sabato, 7 maggio scorso, a Filiano, la gioia e il divertimento sono stati i protagonisti del Papparaduno. Il volo e i colori dei pappagalli hanno incantato i numerosi spettatori accorsi anche dalle zone limitrofe per non perdere questo colorato spettacolo, nonostante il cattivo tempo.Un evento che l’Associazione Pro Loco di Filiano ha fortemente voluto realizzare per riportare un po’ di allegria e spensieratezza nella comunità.

«Siamo davvero soddisfatti per il successo che ha avuto il Papparaduno e felici di aver regalato un po’ di allegria e spensieratezza a tutta la comunità.» – dichiara Maria Santarsiero, Presidente dell’Associazione Pro Loco di Filiano.
«La manifestazione è stata possibile grazie al contributo di Clematis srl e dell’Amministrazione Comunale di Filiano.
Un ringraziamento particolare va a Chiara Alessandrini, Enzo Salvi, Rocco Corsano e tutta l’Associazione Passione Pappagalli Free Flight per aver accettato il nostro invito qui a Filiano. Grazie anche alla Dirigente Scolastica, Daniela Novelli, al Presidente Regionale UNPLI Basilicata, Rocco Franciosa, ai volontari del Servizio Civile, alla Croce Rossa, alla Protezione Civile e a tutte le Associazioni locali.»

Una manifestazione questa – come ha spiegato Chiara Alessandrini, Presidente dell’Associazione Passione Pappagalli Free Flight – che oltre a divertire, ha come scopo quello di educare al rispetto per gli animali. I pappagalli sono anime libere, amano volare in libertà per esprimere la loro personalità ed è proprio questo lo scopo principale dell’Associazione: far conoscere le caratteristiche e le esigenze di questo fantastico volatile, organizzando percorsi relazionali uomo- pappagallo.

I numerosi bambini che hanno preso parte al Papparaduno, si sono dimostrati molto curiosi e felici di interagire con le diverse specie di pappagalli presenti. Le risate e le espressioni di meraviglia non sono mancate anche tra i più grandi, grazie all’ospite d’eccezione Enzo Salvi, famoso attore nonché Vicepresidente dell’Associazione.

Consegna della tessera della Pro Loco

In occasione di questo evento, la Pro Loco di Filiano ha consegnato a Chiara Alessandrini ed Enzo Salvi la tessera di socio.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”

L’IA entra in classe: a Potenza l’evento gratuito “Il Richiamo di Orfeo” per i docenti del futuro

Potenza: i  numeri confermano il Polo bibliotecario un’eccellenza nazionale

Potenza, presentato il libro “Patrizio Sala: l’acqua dello scudetto”

Il regista lucano Albano firma la regia del videoclip “Per sempre si” di Sal Da Vinci

Tag Filiano, papparaduno
USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Maggio 2022 9 Maggio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente POTENZA | L’Enaoli e la palestra di Via Crispi acquisiti dal Comune
Successivo Cava di Monte Crugname | L’autorizzazione della Regione contestata da Libera
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
A Potenza il “Welcome Day” dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?