Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Il Comune di Potenza avvia un progetto innovativo per l’inclusione degli immigrati
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Il Comune di Potenza avvia un progetto innovativo per l’inclusione degli immigrati
Ambiente e Territorio

Il Comune di Potenza avvia un progetto innovativo per l’inclusione degli immigrati

USB - Ufficio Stampa Basilicata 3 Maggio 2022
Condividi
Condividi

POTENZA – Il Comune di Potenza, il Ministero dell’Interno, l’ANCI insieme ad altri 15 comuni italiani hanno promosso il Progetto LGNetEA. L’obiettivo di questo progetto è  l’integrazione delle persone immigrate nel tessuto sociale, culturale ed economico del nostro territorio. Il Progetto riguardante il Comune di Potenza, è stato caratterizzato dall’intuizione e dall’innovazione di utilizzare i talenti degli immigrati, per inserirli in un circolo virtuoso dove ad usufruirne sono i cittadini potentini e gli immigrati stessi. Nel laboratorio “Arte e Mestieri” denominato Agricoltura Sociale, i beneficiari del progetto hanno lanciato l’idea, in via di definizione, di creare una cooperativa agricola e di coltivare prodotti ortofrutticoli in terreni demaniali inutilizzati del Comune di Potenza. L’iniziativa è stata ben accolta e sarà portata avanti dall’Assessore Fernando Picerno dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Potenza. L’iniziativa ha avuto il plauso dell’ANCI Nazionale e del Ministero dell’Interno. All’evento finale, che si è svolto a Roma nei giorni scorsi, al Comune di Potenza è stato riconosciuto la sua capacità progettuale e innovativa che ha messo in campo per la realizzazione del progetto.

Potrebbe interessarti anche:

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

A Tito il 6 dicembre accensione dell’albero di Natale più grande della Basilicata

Sui miasmi a Pisticci Scalo critiche all’Arpab da parte di “Movimento Tutela Valbasento” e dell’ass. “Cova Contro”

Dal 3 dicembre a Vietri di Potenza sarà riattivato l’ATM di Intesa San Paolo

Il Consiglio Provinciale di Potenza approva la mozione per la riapertura del Tribunale di Melfi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 3 Maggio 2022 3 Maggio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Nuove assunzioni alla Provincia di Potenza
Successivo Leone: “Esprimo le mie più sentite scuse all’assessore Merra”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: l’inclusione sociale dei ragazzi autistici grazie a “I colori dell’Autonomia”
Potenza, demolizione palazzetto CONI: perché tanta fretta?
Potenza, archivi desecretati: nuove prospettive per la storia
Potenza: il progetto “Moebius” per il benessere psicofisico degli studenti Unibas
Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti
Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione
Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari
 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza
Pubblicato dal Comune di Matera avviso per contributi per la fornitura gratuita dei libri scolastici
Attivato il Numero Unico Europeo di Emergenza – NUE 112 nel distretto telefonico di Matera
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?