Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Mons. Salvatore Ligorio :”La Pasqua è la festa della rimozione della pietra o delle pietre che ostacolano la realizzazione dell’uomo frustrando le speranze di futuro”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Mons. Salvatore Ligorio :”La Pasqua è la festa della rimozione della pietra o delle pietre che ostacolano la realizzazione dell’uomo frustrando le speranze di futuro”
AttualitàIN EVIDENZA

Mons. Salvatore Ligorio :”La Pasqua è la festa della rimozione della pietra o delle pietre che ostacolano la realizzazione dell’uomo frustrando le speranze di futuro”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Aprile 2022
Condividi
Condividi

Domenica 17 aprile 2022 – “La pasqua è la festa della rimozione della pietra o delle pietre che ostacolano la realizzazione dell’uomo frustrando le speranze di futuro”.

Così mons. Ligorio (foto di copertina) nell’omelia della veglia pasquale ha interpretato – con esplicito riferimento all’attualità – la resurrezione di Cristo raccontata dai vangeli .

“Le donne con gli aromi si recavano al sepolcro, rassegnate al peggio per i fatti della passione e per la pietra che ostruiva l’ingresso alla tomba ; ma trovarono la pietra rimossa, il sepolcro vuoto e l’angelo che annunciava la resurrezione del Crocifisso.

Ma oggi, come allora, la storia – ha detto mons. Ligorio nell’omelia della grande veglia pasquale in cattedrale a Potenza – non si ferma davanti alle pietre che inibiscono le speranze: la guerra, in primo luogo, ma anche l’epidemia, le violenze, le ingiustizie sociali.

Sono tutte pietre che possono e devono essere rimosse nello spirito della Resurrezione che non è un mito bensì un fatto storico accaduto in una città storica, in un tempo storico”.

L’arcivescovo di Potenza ha invitato i fedeli “a superare la sfiducia, la rassegnazione la insoddisfazione e ad adoperarsi avendo fiducia nel Dio che mantiene le sue promesse e rimuove anche le pietre della storia di oggi“.

Potrebbe interessarti anche:

Vulture Città Italiana del Vino, inaugurazione il 1° maggio

Stellantis: da giugno a Melfi in produzione la nuova DS7

Smartp@per: lavoratori al sesto giorno di presidio davanti la Regione

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne

Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori

Tag pasqua
USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Aprile 2022 17 Aprile 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente #Coronavirus | Aggiornamento 16 aprile: 2 decessi, 714 positivi, 663 guariti
Successivo L’augurio di Pasqua di Mons. Ligorio ai giornalisti
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Vulture Città Italiana del Vino, inaugurazione il 1° maggio
Vulture-Melfese e Alto Bradano: impennata di furti in aziende agricole
Potenza, cresce l’attesa per la Finale di Coppa Italia
Potenza: a Parco Aurora arrestati due uomini trovati con crack, cocaina e marijuana
Stellantis: da giugno a Melfi in produzione la nuova DS7
Smartp@per: lavoratori al sesto giorno di presidio davanti la Regione
Potenza Calcio, la Finale di Coppa Italia vetrina anche per la Basilicata Turistica dell’APT
Matera, torta di compleanno con svastica e simbolo delle SS: scoppia la polemica social
Basilicata: “bruciato” un mld di euro del petrolio, la denuncia di Bcc
Potenza: prevenzione per i bimbi con “Il dentista nelle scuole”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?