Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto ASP BASILICATA, CHIARIMENTI SU AVVISO PUBBLICO PER ASSUNZIONE OPERATORI TECNICI, AUTISTI DI AMBULANZA
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sanità > ASP BASILICATA, CHIARIMENTI SU AVVISO PUBBLICO PER ASSUNZIONE OPERATORI TECNICI, AUTISTI DI AMBULANZA
Sanità

ASP BASILICATA, CHIARIMENTI SU AVVISO PUBBLICO PER ASSUNZIONE OPERATORI TECNICI, AUTISTI DI AMBULANZA

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Aprile 2022
Condividi
Condividi

Martedì 12 aprile 2022 – L’ASP Basilicata interviene con una propria nota in merito all’Avviso Pubblico per l’assunzione a tempo determinato di Operatori Tecnici, autista di ambulanza chiarendo ogni eventuale dubbio in riferimento alla correttezza del proprio operato relativamente ai requisiti richiesti dall’Avviso Pubblico che è stato indetto, con deliberazione n. 243 dello scorso 31 marzo, per l’assunzione a tempo determinato di quelle figure.

<<L’Avviso contempla, ai fini dell’assunzione, il requisito testuale previsto dalla normativa di riferimento (art. 26, co. 1, lett. B, del DPR 220/2001) che per tale figura prescrive il possesso di “cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private”>>.

Il problema posto dal suddetto requisito, in ordine all’effettiva possibilità di reperire le risorse necessarie alle Aziende sanitarie, in realtà risulta essere sul tavolo della Conferenza Stato/Regioni, per valutarne l’eventuale modifica, che – allo stato – non è però ancora stata realizzata.

Al tempo stesso, la “proroga” dei contratti interinali, che l’Azienda ha al momento disposto sino al 30 di giugno del 2022, deve trovare giustificazione anche nella “sperimentata” evidenza che il tentativo di assumere il personale attraverso le previste procedure per l’accesso alla pubblica amministrazione, sono state fattivamente percorse. Dunque, <<la logica alla base della politica aziendale è stata quella di anteporre il rispetto dei requisiti prescritti dalla norma, nel tentativo di sopperire alle carenze di personale, e soltanto qualora l’ossequio alla previsione di legge sul possesso dei requisiti non consenta di soddisfare il fabbisogno, procedere altrimenti, al fine di assicurare la continuità di un servizio pubblico indispensabile>>.

Vi è in definitiva il convincimento dell’Azienda che – nel doveroso contemperamento degli interessi in gioco – <<sia corretto garantire la possibilità di concorrere per un posto a quei candidati che, per ipotesi, dovessero trovarsi in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente>>.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: l’inclusione sociale dei ragazzi autistici grazie a “I colori dell’Autonomia”

Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili

Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia

Aor San Carlo: ottimi risultati nell’analisi di performance Agenas

Sanità privata, tetti di spesa: ok del Consiglio di Stato

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Aprile 2022 12 Aprile 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente #COVID, ASP | QUARTA DOSE AI SOGGETTI “OVER 80” E A PERSONE CON ELEVATA FRAGILITÀ “OVER 60”. I CALENDARI
Successivo Basilicata Rurale: al via su Buongiorno Regione il format televisivo sulle eccellenze rurali
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: inizia il Natale con l’accensione delle luminarie
Pignola: l’ultimo saluto a don Antonio Meliante dalla sua comunità di fedeli
Potenza, Nordic Walking: una disciplina terapeutica
Potenza, D’Alema ricorda Antonio Luongo: “Ha servito la Basilicata con grandissimo amore”
La salma di don Antonio Meliante nella chiesa del Pantano
Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?