Lunedì 4 marzo 2022 – Incontro stamane a Matera dalla Ministra per le Pari Opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, con gli studenti dell’Istituto di istruzione superiore ”Duni Levi” sul tema delle pari opportunità di genere nell’ambito dell’economia.
“Il Family act, con il Pnrr, è un investimento per il futuro. La riforma del Family act riconosce che investire in genitorialità ed educazione – ha detto la Ministra – serve per contrastare l’apparentemente inarrestabile declino demografico che sta colpendo il Paese, e che rende il nostro futuro non sostenibile. E quindi diventa per noi una sfida prioritaria e altrettanto lo è nella piena realizzazione del protagonismo delle donne.
Questa è la grande sfida che ha l’Italia davanti, che ha l’Europa tutta intera, perché oggi abbiamo portato avanti con convinzione la riforma del Family act .
E’ una riforma di investimento ed è per questo che nell’ambito del Pnrr abbiamo scelto l’investimento sulle pari opportunità e sull’educazione come assi prioritari”.
Al tavolo con la Ministra Elena Bonetti gli studenti Alessandro Venezia e Rocco Pio Carriero e le studentesse Giulia Riccardi e Federica Ciacciulli.
Fonte: Sassilive.it