Sabato 2 aprile 2022 – Accrescere la fiducia in sé stesse e nelle proprie attitudini e migliorare le competenze relazionali per acquisire capacità di leadership.
Sono gli obiettivi di un corso sulla Leadership positiva al femminile, promosso dal Soroptimist club di Potenza e dalla sua presidente Lara Ferrigno, in collaborazione con l’Università della Basilicata, in particolare con le professoresse Aurelia Sole e Donatella Caniani.
Nelle giornate del 5, 8 , 12 e 21 aprile, un’ottantina di studentesse dell’ateneo lucano potranno seguire gratuitamente una serie di incontri sugli elementi alla base della guida di gruppi, sull’organizzazione, sulla comunicazione interpersonale , con un focus sull’applicazione pratica dei principi appresi.
A tenere le lezioni saranno il dr. Roberto Micarelli, di Nocom formazione, e Daniela Carlucci, docente di Ingegneria economica e gestionale all’ Unibas.
Al termine del corso, condotto con le metodologie più innovative che prevedono metodologie interattive, le partecipanti otterranno la certificazione Open Badge, un attestato digitale delle conoscenze, delle abilità personali e delle competenze tecniche acquisite.
Un’importante occasione di formazione per queste giovani donne, nello spirito proprio del Soroptimist international che mira , tra l’altro, a promuovere l’avanzamento della condizione femminile e a ridurre il gender gap.