Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Concluso il tour nel Metapontino del Sottosegretario all’Agricoltura Gian Marco Centinaio
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Concluso il tour nel Metapontino del Sottosegretario all’Agricoltura Gian Marco Centinaio
Politica

Concluso il tour nel Metapontino del Sottosegretario all’Agricoltura Gian Marco Centinaio

USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Aprile 2022
Condividi
Condividi

Sabato 2 aprile 2022 – “Due giorni intensi – dichiara il consigliere regionale della Lega Pasquale Cariello – nei quali con il Sottosegretario all’Agricoltura Gian Marco Centinaio abbiamo visitato alcune aziende agricole e alcuni magazzini che si occupano della commercializzazione del prodotto ortofrutticolo.

Gli agricoltori vivono un momento critico causato dal rincaro dei prezzi e dalla mancata vendita dei prodotti sui mercati generali. Per questi motivi – precisa Cariello – il sostegno delle istituzioni diventa fondamentale. Il Metapontino è un territorio a vocazione agricola, una terra di eccellenza nella produzione di molti prodotti ortofrutticoli esportati in Italia e all’estero. Un patrimonio di storie e competenze che non possiamo disperdere.

La presenza del sottosegretario Centinaio testimonia il lavoro sinergico tra la Regione Basilicata e il Governo nazionale per mettere in atto provvedimenti che aiutino le aziende agricole a superare questo momento delicato”.


“Non solo – conclude Cariello – agricoltura nei nostri impegni. Abbiamo concluso questa due giorni incontrando gli operatori balneari.
La Lega si è sempre battuta per la tutela di questi piccoli grandi imprenditori che non solo hanno contribuito all’economia lucana ma hanno anche notevolmente migliorato le nostre spiagge.
La Regione Basilicata ha compiuto un passo importante che guarda alla destagionalizzazione del settore, ma sappiamo che non basta. Lavoreremo, insieme, ad una soluzione che possa consentire la migliore delle risoluzioni per quanto riguarda le concessioni”.

Foto di copertina: (da sinistra) consigliere regionale Cariello, Sottosegretario Centinaio

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito

Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 

Potenza: le ragioni del “Sì” è del “No” sul referendum

Vaccaro (Uil Pensionati): “Un sussidio regionale a sostegno dei 27mila lucani che percepiscono una pensione minima”

E’ morto Michele De Stefano. Giuseppe Molinari: “Se ne va un pezzo della Dc popolare della citta di Potenza”

Tag sottosegretario Centinaio
USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Aprile 2022 2 Aprile 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Report Confartigianato: l’export lucano fa registrare un meno 22,3% nel 2021 rispetto a pre-crisi Covid (2019)
Successivo Garaguso | Da lunedì, 4 aprile, riapre Palazzo Moles
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?