Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Una targa nella sua scuola per ricordare Marisol
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Una targa nella sua scuola per ricordare Marisol
Attualità

Una targa nella sua scuola per ricordare Marisol

USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Aprile 2022
Condividi
Condividi

Venerdì 1 aprile 2022 – Nell’aula magna dell’istituto d’istruzione superiore “Da Vinci – Nitti”, di Potenza, la scuola di Marisol, è stata affissa e scoperta una targa in suo ricordo sulla quale c’è scritto:

“C’è un filo rosso che lega le persone per sempre e, anche se le nostre strade dovessero dividersi, quel filo rosso sarai sempre tu. I tuoi compagni di classe”

L’iniziativa, voluta dai suoi vecchi compagni di classe e condivisa con la dirigente prof.ssa Alessandra Napoli, ha visto la partecipazione di tutti i rappresentanti di classe degli studenti, del corpo docente, del personale ATA e una rappresentanza dei vecchi compagni di classe di Marisol.
In questo intenso ed emozionante incontro, tanti gli interventi dei suoi compagni che hanno ricordato Marisol tra i banchi di scuola.

I genitori di Marisol, Domenico e Moon Lavanga, hanno proposto di indire, attraverso la fondazione Marisol Lavanga,, di prossima istituzione, una borsa di studio a favore di uno studente dell’istituto Da Vinci-Nitti.

I rappresentanti degli studenti e la dirigente hanno mostrato piena disponibilità ad organizzare eventi e manifestazioni sportive per tenere sempre vivo il ricordo di Marisol.

Per tutti coloro che non erano presenti a scuola e sono interessati all’argomento, è possibile on line rivedere l’evento tramite video Istagram, visualizzabile in quest’articolo o direttamente sull’utente instagram degli studenti dell’istituto scolastico (https://www.instagram.com/davincinitti.studenti/).

Potrebbe interessarti anche:

Attivato il Numero Unico Europeo di Emergenza – NUE 112 nel distretto telefonico di Matera

Potenza: aumentano del 19,7% le persone che si rivolgono alla Caritas

Potenza, venerdì 5 dicembre il ministro Urso all’Unibas

Concluso il progetto NON DA SOLI: Prevenzione Truffe e Sicurezza Sociale per gli Anziani

Gesto di solidarietà e amore dell’Ultrà Potenza per la realizzazione del Monumento ai caduti sul lavoro

USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Aprile 2022 1 Aprile 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Costituito a Potenza il “Comitato per la pace”
Successivo Stellantis | La disponibilità di Tavares all’esame dei sindacati
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: l’inclusione sociale dei ragazzi autistici grazie a “I colori dell’Autonomia”
Potenza, demolizione palazzetto CONI: perché tanta fretta?
Potenza, archivi desecretati: nuove prospettive per la storia
Potenza: il progetto “Moebius” per il benessere psicofisico degli studenti Unibas
Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti
Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione
Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari
 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza
Pubblicato dal Comune di Matera avviso per contributi per la fornitura gratuita dei libri scolastici
Attivato il Numero Unico Europeo di Emergenza – NUE 112 nel distretto telefonico di Matera
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?