Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto La Pro Loco di Maratea punto di riferimento per il turismo in arrivo nella Perla del Golfo di Policastro
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > La Pro Loco di Maratea punto di riferimento per il turismo in arrivo nella Perla del Golfo di Policastro
Ambiente e TerritorioTurismo

La Pro Loco di Maratea punto di riferimento per il turismo in arrivo nella Perla del Golfo di Policastro

USB - Ufficio Stampa Basilicata 25 Marzo 2022
Condividi
Condividi

Giovedì 24 marzo 2022 – “L’ufficio d’informazione turistica di Maratea, ad un anno dalla presa in carico da parte della Pro Loco, è ormai punto di riferimento stabile per il turismo incoming della nostra località. Già in questo mese ha raccolto un record di richieste”.

E’ noto ormai che il prestigioso ufficio d’informazione turistica comunale di Maratea, in loc. Fiumicello, ex sede “Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo – A.P.T.” è in gestione della Pro Loco cittadina da poco più di un anno.

Aperto tutti i giorni, in particolare, grazie alle volontarie Barbara, Giulia e Silvia, riesce a svolgere al meglio il suo compito di assistenza e informazione turistica, confrontandosi con le risorse del settore e con l’Amministrazione comunale.

In un anno di lavoro si è puntato non solo sulla riqualificazione estetica della sede stessa, ma soprattutto su un miglioramento dei servizi offerti al turista, ampliando l’orario di apertura e fornendo assistenza specializzata per le esigenze di chi vuole scoprire il nostro territorio.

Uno sforzo che anche in questi primi mesi del 2022 sta dando i suoi frutti: nel mese di marzo, infatti, l’ufficio ha assistito ad un vero boom di richieste turistiche.

E’ quanto afferma in una nota il Presidente, e Consigliere Nazionale UNPLI Basilicata, Pierfranco De Marco “ Da inizio marzo sono iniziate ad arrivare numerose richieste alla nostra Pro Loco sui servizi offerti dalle aziende ricettive, sull’outdoor (dai sentieri alla via ferrata), come anche vere e proprie richieste sull’ospitalità turistica a Maratea. Richieste pervenute da tutta Italia, principalmente dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna, dal Lazio e dalle regioni limitrofe.

Altra soddisfazione di questo inizio di stagione – continua De Marco – è l’assistenza che stiamo fornendo a gruppi di stranieri in vacanza a Maratea, che usufruiscono dell’apertura prolungata dell’ufficio per trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Una sfida, questa dell’ufficio di Piazza del Gesù, condivisa con l’Amministrazione comunale, che ogni giorno diventa più entusiasmante e che speriamo porti sempre maggiori opportunità alla nostra città: l’ottima partenza è sicuramente di buon auspicio per il 2022Pro Loco di Maratea La Perla – Marzo 2022 Boom di richieste”

”.”.

Giovedì 14 marzo 2022 –

Potrebbe interessarti anche:

Turismo, la Basilicata alla BTM di Napoli

Basilicata: valorizzare i prodotti Pat facendo rete nei territori

L’APT Basilicata all’ITB di Berlino 2026

APT Basilicata, forte apprezzamento della UIL per il lavoro che si sta portando avanti

Dal 2 marzo lavori alla stazione di Pisticci per migliorare decoro e servizi

Tag Maratea, pro loco
USB - Ufficio Stampa Basilicata 25 Marzo 2022 25 Marzo 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Il Mite non autorizza nuove ricerche di idrocarburi in Basilicata | Soddifatto l’ex assessore Rosa
Successivo Nessuna decisione di Cicala sulla mozione di fiducia a Bardi | Per il M5S una situazione imbarazzante
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Matera, torta di compleanno con svastica e simbolo delle SS: scoppia la polemica social
Basilicata: “bruciato” un mld di euro del petrolio, la denuncia di Bcc
Potenza: prevenzione per i bimbi con “Il dentista nelle scuole”
Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?