Mercoledì 23 marzo 2022 – “Da molti mesi segnaliamo i disservizi che i cittadini sono costretti a subire a causa del rimpallo di responsabilità tra il Comune e la ditta Trotta.
Sta diventando, invece, davvero disperante la vertenza che riguarda decine di lavoratori del settore coinvolti”.
Eì la denuncia dei Consiglieri del Centrosinistra in Consigio Comunale di Potenza: Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Angela Fuggetta e Vincenzo Telesca
“Nonostante i roboanti annunci delle scorse settimane e le dichiarazioni verbalizzate in sesta commissione, – precisano – la ditta Trotta non ha proceduto al pagamento degli stipendi entro il 20 Marzo.
Nello stesso tempo, il Comune aveva dichiarato di aver proceduto al pagamento di tutte le incombenze previste dal contratto nei confronti della ditta:come è evidente, anche questo purtroppo non è avvenuto. A pagare il prezzo di questa situazione assurda sono gli oltre 100 lavoratori del settore.
Tutto questo non è più accettabile. Il Sindaco Guarente -concludono i Consiglieri comunali del Centrosinistra – smetta di promettere rivoluzioni a mezzo stampa riguardo al tema del trasporto pubblico e pensi ad onorare il contratto in essere. La ditta Trotta, dal canto suo, ragioni su come migliorare la qualità di un servizio oramai palesemente inadeguato per un capoluogo di regione”.