Il Comune di Campomaggiore (Potenza) ha indetto un avviso pubblico per un posto da “istruttore direttivo dell’area economico finanziaria categoria D”.
Nel dettaglio il bando prevede un “incarico a tempo determinato – part time – dalla durata di 18 ore settimanali” per il “reclutamento di una figura professionale per l’affidamento dell’incarico di responsabile dele servizio finanziario”.
La selezione pubblica, è scritto nel testo dell’avviso, sarà svolta “sulla base di curricula professionali senza comparazione”. Il candidato dovrà essere in possesso di “elevate competenze di natura tecnica in ambito economico finanziario con particolare riferimento alla conoscenza approfondita della disciplina del funzionamento delle amministrazioni pubbliche e della normativa collegata nonché – continua il bando – competenze tecniche – specifiche e procedurali nelle tematiche dell’area economica finanziaria”.
Tra i requisiti specifici che sono richiesti, i candidati dovranno essere in possesso di un diploma di laurea in economa e commercio, giurisprudenza, economia aziendale, scienze politiche ed “equipollenze Miur”. È altresì richiesta una “comprovata esperienza professionale nell’ambito del settore di riferimento che deve essere stato maturato presso una pubblica amministrazione”.
Il trattamento economico sarà “quello previsto per la qualifica dirigenziale del vigente C.C.N.L. dei dirigenti degli enti locali di categoria D oltre indennità di comparto e tredicesima mensilità”.
Tutte le ulteriori informazioni si dovrà accedere al testo del bando scaricabile dal sito www.comune.campomaggiore.pz.it.