Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Politiche di genere | Confronto sul Piano Strategico Regionale
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Politiche di genere | Confronto sul Piano Strategico Regionale
Politica

Politiche di genere | Confronto sul Piano Strategico Regionale

USB - Ufficio Stampa Basilicata 5 Marzo 2022
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Sabato 5 marzo 2022 – Un’indagine su base territoriale sugli effetti delle politiche di genere nel periodo di programmazione 2014 – 2020 per valutare le condizioni di contesto e i progressi fatti; il recepimento da parte della Regione Basilicata delle norme varate dal Governo nazionale nell’ultima finanziaria che introducono meccanismi di premialità per le aziende che applicano piani di inserimento delle donne nel mondo del lavoro.

Sono questi i primi punti condivisi oggi in Regione nel corso di un confronto tecnico sulle politiche di genere nell’ambito del Piano strategico regionale, voluto dal Presidente Vito Bardi e che ha preso le mosse dal documento presentato dalla Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Basilicata, Margherita Perretti.

Nel corso del confronto, al quale hanno preso parte il consigliere scientifico del Presidente Bardi, Gianpiero Perri, e la funzionaria del Dipartimento Attività Produttive che si occupa di politiche del lavoro Maria Leone, sono stati individuati i punti del documento della Commissione Pari Opportunità che possono trovare immediata accoglienza e quelli che invece serviranno da orientamento per i Piani di settore che la Regione sta sviluppando a valle del Piano strategico regionale.

Al termine dei lavori la Regione ha offerto la piena disponibilità ad avviare l’indagine sulle politiche di genere pregresse, anche per colmare la mancanza di studi di settore e di dati aggiornati.

La Presidente Perretti ha considerato di grande interesse le proposte contenute nel Piano strategico per il benessere abitativo e per il welfare culturale.

Altri incontri seguiranno per approfondire il tema della formazione e per individuare le modalità di condivisione e di confronto su tutti gli aspetti della questione.

Potrebbe interessarti anche:

Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità

Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi

Fratelli d’Italia Basilicata celebra i tre anni di governo Meloni

I Consiglieri regionali di opposizione: “Crisi idrica: seduta sciolta per mancanza del numero legale, la maggioranza si divide e abbandona i lucani senz’acqua e senza risposte”

Potenza: alta velocità ferroviaria, incontro nel dipartimento regionale infrastrutture

USB - Ufficio Stampa Basilicata 5 Marzo 2022 5 Marzo 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Segui 🔴 LIVE la #diretta di “POTENZA ROSSOBLU” di Venerdì 4 Marzo 2022
Successivo Accesso ai fondi per nuovi impianti sportivi | Sen. Margiotta: rivedere i criteri
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?