Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Ad Accettura torna il premio letterario “L’Albero di rose”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Ad Accettura torna il premio letterario “L’Albero di rose”
Cultura ed Eventi

Ad Accettura torna il premio letterario “L’Albero di rose”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Marzo 2022
Condividi
Condividi

Mercoledì 2 marzo 2022 – Ad Accettura torna il premio letterario “L’albero di rose”, giunto alla quarta edizione e dedicato alla festa del Maggio.

Lo ha annunciato il sindaco, Alfonso Vespe, ricordando che “il premio è composto da tre sezioni: poesia inedita ispirata ai temi della festa del Maggio, dei culti arborei e del rapporto tra l’uomo e l’albero; Leonardo Sinisgalli, la poesia che scaturisce dall’urto con gli oggetti, simboli di culti primordiali; la mitologia domestica, la mitologia del luogo grezzo e sobrio; poesia edita; la silloge deve essere edita a partire dal giorno 1° gennaio 2019.

“Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare il bando della quarta edizione del premio – ha spiegato Vespe – perché, in un periodo molto delicato per tutti, tornare a essere poetici e dedicare versi ai temi che citati vuol dire cercare di riprendere tra le mani la vita di tutti i giorni. Il legame con la nostra terra deve, poi, essere quel quid in più per consentirci di custodire gelosamente l’intimità e la voglia di vivere.

Spero che all’iniziativa partecipino tanti autori perché questo vorrebbe dire non solo che la nostra iniziativa riscuote successo, ma anche che c’è voglia di tornare a dedicarsi e a dedicare alle nostre cose maggior tempo rispetto al recente passato, anche per distrarsi dai fatti nazionali e internazionali di questi giorni”.

Il bando è disponibile al link https://lapresenzadierato.files.wordpress.com/2022/02/lalbero-di-rose-2022-bando-def.pdf

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Rionero in Vulture celebra i valori olimpici: nasce il “Villaggio Olimpico Scolastico”

Tag accettursa
USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Marzo 2022 2 Marzo 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Bardi ritira le deleghe agli assessori: azzerata la giunta
Successivo Sversamento Cova | Tavolo tecnico su bonifica aree interessate
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?