Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Tv: una fiction Rai sul caso Elisa Claps
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cinema > Tv: una fiction Rai sul caso Elisa Claps
CinemaCronacaCultura ed EventiPOTENZA

Tv: una fiction Rai sul caso Elisa Claps

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Febbraio 2022
Condividi
Condividi

Due serie evento per Rai1, dalla ‘Storia’ di Elsa Morante al ‘Conte di Montecristo’, una collection su alcune grandi personalità femminili che hanno segnato l’arte, la cultura e la politica del nostro Paese, come Alda Merini – La poetessa dei Navigli, o Tina La partigiana, storie crime come il caso Elisa Claps, l’arrivo di attori del calibro di Sabrina Ferilli e Fabrizio Bentivoglio e molti sequel delle serie più amate.

Il nuovo piano di Rai Fiction, approvato dal Cda di viale Mazzini, presentato dalla direttrice Maria Pia Ammirati.

Tra le novità Francesca Archibugi al timone della serie tratta dalla ‘Storia’ di Elsa Morante. ‘Il conte di Montecristo’, è il progetto di una copoduzione internazionale, che ha affidato l’adattamento del romanzo di Alexandre Dumas a Sandro Petraglia. Il tv movie d’autore su Alda Merini, è scritto e diretto da Roberto Faenza. Tina, partigiana della democrazia, è la biografia della prima ministra nella storia della Repubblica italiana, poi Presidente della Commissione d’inchiesta sulla Loggia P2. ‘Fiori sopra l’inferno’, dal best-seller di Ilaria Tuti. Un thriller tra le montagne con Elena Sofia Ricci nei panni di una profiler della polizia alle prese con una scia di omicidi e la lotta contro l’Alzheimer. Un tv movie su ‘Fernanda Wittgens’, la prima direttrice della Pinacoteca di Milano. Nel solco del true crime Blood on the Altar – Il caso Claps, ricostruisce uno dei più sconvolgenti casi di cronaca nera del passato recente. Il femminile è anche al centro di nuovi appassionanti dramedy. Tra questi, Gloria, che segna il grande ritorno di Sabrina Ferilli diva degli anni 90. Per Rai 2 titoli che spingono sulla novità del linguaggio. 
Terza stagione per Mare fuori continuano le vicende del gruppo di giovani detenuti dell’Istituto Penale Minorile. Un debutto Il commissario Charitos: Fabrizio Bentivoglio veste i panni del personaggio nato nelle pagine dello scrittore armeno naturalizzato greco Petros Markaris. Tornano Il commissario Ricciardi e Le indagini di Lolita Lolobosco ma anche a Un Passo dal Cielo. Per cirane alcuni.

FONTE ANSA

Potrebbe interessarti anche:

Bernalda: la Polizia arresta padre e figlio per spaccio, in casa trovati soldi e cocaina

Potenza: un protocollo delle prefetture di Potenza e Matera contro gli assalti bancomat

Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari

Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP

Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Febbraio 2022 28 Febbraio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Maltempo | Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco in provincia di Potenza
Successivo #Coronavirus | Aggiornamento 28 febbraio: 3 decessi, 240 positivi, 242 guarigioni
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Bernalda: la Polizia arresta padre e figlio per spaccio, in casa trovati soldi e cocaina
Potenza: un protocollo delle prefetture di Potenza e Matera contro gli assalti bancomat
Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari
Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP
Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea
Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?