Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Inchiesta Ruoti | Il Riesame conferma i domiciliari a Salinardi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Inchiesta Ruoti | Il Riesame conferma i domiciliari a Salinardi
CronacaIN EVIDENZA

Inchiesta Ruoti | Il Riesame conferma i domiciliari a Salinardi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 26 Febbraio 2022
Condividi
Condividi

Sabato 26 febbraio 2022 – Il Tribunale del Riesame ha confermato gli arresti domiciliari per Angelo Salinardi, indagato nell’inchiesta su ipotizzate attività persecutorie, calunnie ai danni del Sindaco di Ruoti, Anna Maria Scalise, e di un altro componente della maggioranza; e di irregolarità nella gestione di aziende dello stesso Salinardi (VEDI).

Il Riesame ha accolto solo parzialmente il ricorso presentato dagli avvocati Donatello Cimadomo e Leo Chiriaco, facendo cadere alcuni capi d’accusa, tranne quelli relativi alle ipotesi di associazione a delinquere e stalking, e per questi confermando la misura in atto.

Il Riesame ha anche ridotto l’entità del sequestro preventivo di alcune somme di denaro nella disponibilità di Salinardi.

Domiciliari confermati anche per Pierluigi Saponara, nipote di Salinardi, considerato dall’accusa uomo di fiducia dell’ex sindaco di Ruoti e prestanome di alcune sue attività imprenditoriali.

Lo stesso collegio del Riesame ha invece annullato gli arresti domiciliari per il Carabiniere Davide Maletesta, sostituendo la misura cautelare con quella della sospensione del pubblico ufficio ricoperto, e per Gerardo Scavone, ex dipendente del Comune, sostituendola con il divieto di avvicinamento ad Annamaria Scalise a meno di 200 metri.
I due, difesi dall’avvocato Leo Chiriaco, erano finiti ai domiciliari lo scorso 8 Febbraio insieme con altre 14 persone.

Fonte: Tgr Basilicata

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi

48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente

Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti

Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026

Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium

Tag inchiesta ruoti
USB - Ufficio Stampa Basilicata 26 Febbraio 2022 26 Febbraio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Invasione Ucraina | Bardi: Solidarietà incondizionata e ferma condanna
Successivo #Coronavirus | Aggiornamento 26 febbraio: otto decessi, 497 positivi, 537 guarigioni
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?