Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Visita a Matera del Comandante Generale della Guardia di Finanza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Visita a Matera del Comandante Generale della Guardia di Finanza
Attualità

Visita a Matera del Comandante Generale della Guardia di Finanza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 25 Febbraio 2022
Condividi
Condividi

Venerdì 25 febbraio 2022 –

Visita stamane del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana al Comando Provinciale Matera.

L’alto ufficiale è stato accolto nella caserma “Fin. M.B.V.M. Vincenzo Rutigliano” di Matera, dal Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, Generale di Corpo d’Armata Ignazio Gibilaro, dal Comandante Regionale Basilicata, Generale di Brigata Gaetano Scazzeri e dal Comandante Provinciale di Matera, Colonnello Giuseppe Antonio Cardellicchio.

Dopo gli onori di rito, ha incontrato i Comandanti di tutti i Reparti dislocati nella Provincia, una cospicua aliquota di militari in servizio, nonché una delegazione della Sezione dell’Associazione Nazionale Finanziari d’Italia.

Nel corso dell’incontro, l’Autorità di Vertice ha preso parte al briefing istituzionale presentato dal Comandante Provinciale, durante il quale sono state affrontate le tematiche più rilevanti relative al personale, alla logistica ed all’attività operativa, evidenziando il ruolo e le funzioni strategiche del Corpo, inteso quale Istituzione capace di corrispondere efficacemente ai mutamenti del contesto generale, a tutela degli interessi economico-finanziari dell’Unione Europea e del Paese, a salvaguardia delle libertà economiche dei cittadini.

Particolare attenzione è stata posta al tema della verifica del corretto impiego dei finanziamenti erogati nell’ambito del PNRR che vedranno il Corpo particolarmente impegnato in una incisiva azione operativa finalizzata ad impedire che la massiva contribuzione comunitaria possa essere intercettata e deviata dalle organizzazioni criminali.

Momento particolarmente significativo della visita, è stato l’incontro con alcune Autorità del capoluogo lucano, quali il Prefetto ed il Procuratore della Repubblica di Matera, nel corso del quale sono state affrontate talune problematiche concernenti la provincia.

Al termine della giornata, il Comandante Generale ha espresso parole di apprezzamento al Comandante Provinciale per i brillanti risultati conseguiti e per la positiva considerazione di cui la Guardia di Finanza gode tra le varie Istituzioni e nella collettività.

Potrebbe interessarti anche:

Genzano di Lucania: vincita milionaria al Lotto

Lotto, in Basilicata una vincita da 1 milione di euro

Potenza, la Cgil per il “no” al referendum sulla Giustizia

Potenza: maggiore sicurezza in città la richiesta dell’associazione “Il centro storico”

Potenza: i  numeri confermano il Polo bibliotecario un’eccellenza nazionale

USB - Ufficio Stampa Basilicata 25 Febbraio 2022 25 Febbraio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Scuola, Bardi: “Nell’istruzione c’è la chiave del nostro futuro”
Successivo Dopo la morte dello zio, si appropriano di novantamila euro prelevati dal conto | Due sorelle denunciate per appropriazione indebita, autoriciclaggio e riciclaggio
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?