Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto POTENZA | Centrosinistra su chiusura Ponte Attrezzato e azzeramento Giunta: “Tutto ci fa pensare che all’idea del ‘Nuovo Inizio’ possa presto sostituirsi quella di fine percorso”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > POTENZA | Centrosinistra su chiusura Ponte Attrezzato e azzeramento Giunta: “Tutto ci fa pensare che all’idea del ‘Nuovo Inizio’ possa presto sostituirsi quella di fine percorso”
Attualità

POTENZA | Centrosinistra su chiusura Ponte Attrezzato e azzeramento Giunta: “Tutto ci fa pensare che all’idea del ‘Nuovo Inizio’ possa presto sostituirsi quella di fine percorso”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Febbraio 2022
Condividi
Condividi

Potenza, martedì 22 febbraio 2022 – “Da diversi mesi segnaliamo la situazione di estrema difficoltà che riguarda il trasporto pubblico locale della nostra città. Ciò che è accaduto ieri con la chiusura “A data da destinarsi” del Ponte Attrezzato (Scale Mobili Santa Lucia) non è altro che l’ennesima conferma di una gestione amministrativa disastrosa che continua a causare gravi disagi ai lavoratori e ai cittadini”. Lo affermano i Consiglieri di Centrosinistra: Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Angela Fuggetta e Vincenzo Telesca.

- Advertisement -
Ad image

“Abbiamo cercato di interrogare la destra rispetto a quanto stava accadendo in tutte le sedi Istituzionali che conosciamo (Ordini del giorno in consiglio, Interrogazioni, interventi nelle Commissioni).

La stampa e le pagine di giornali oramai sono piene di comunicati in cui abbiamo provato a raccontare alla città lo stato di fatto.

Eppure, la segnalazione relativa all’imminente chiusura dell’impianto, da parte del responsabile della Sicurezza della ditta Trotta, è pervenuta all’amministrazione lo scorso 26 Gennaio: è trascorso praticamente un mese senza che la Giunta Guarente provasse almeno ad evitare questo triste epilogo che racconta, una volta di più, l’inerzia amministrativa di questa maggioranza.
Una maggioranza che, nell’oramai lontanissima campagna elettorale del 2019, aveva promesso ai cittadini la creazione di una “Municipalizzata del trasporto pubblico” in grado di efficientare i servizi.

Dopo quasi tre anni, la realtà è tristemente un’altra: Potenza ha chiuso l’infrastruttura di mobilità urbana più importante di cui disponeva e si ritrova a gestire una pericolosa crisi occupazionale che riguarda decine di lavoratori. Come se non bastasse, pare che siano saltate altre due linee (una urbana e l’altra extraurbana) di trasporto pubblico in quanto dirottate come servizio sostitutivo conseguente alla chiusura del Ponte Attrezzato.

Per quanto ci riguarda, nelle prossime ore presenteremo un’interrogazione per chiedere all’Amministrazione di chiarire punto dopo punto, in sede di consiglio comunale, questa tristissima vicenda

All’interno di questo contesto, quasi come una coincidenza del destino, arriva l’annuncio dell’ “azzeramento di giunta” da parte del Sindaco: l’obiettivo sarebbe quello di un “Nuovo Inizio”.

In realtà, tutto ci fa pensare che all’idea del “Nuovo Inizio” possa presto sostituirsi quella di fine percorso”, concludono i consiglieri.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: maggiori risorse per il welfare, la Spi Cgil in piazza

Olivolì Olivolà”: la raccolta delle olive a Venosa come esperienza educativa e inclusiva per gli ospiti dei Padri Trinitari

Basilicata, qualità della vita: Potenza supera Matera

Inaugurati a Palazzo San Gervasio della Casa rifugio e del Centro d’ascolto dedicati a Elisa Claps

Successo per la partecipazione del Lions Club Melfi alla Colletta Alimentare

USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Febbraio 2022 22 Febbraio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Caso Tisci: quali provvedimenti il Presidente Bardi intende adottare? L’interrogazione della Lega
Successivo Approvato il “Calendario Vaccinale per la Vita 2021” che aggiorna e migliora l’offerta vaccinale in #Basilicata. Tutte le novità
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Bardi sull’azione della Giunta regionale per garantire stabilità, competitività e presidio al settore agricolo
Maratea, una rete per proteggere il mare
Due master per per la formazione dei docenti e dei dirigenti scolastici promossi dall’Università di Basilicata
“Giovani, disagio e criminalità: raccontare, prevenire, intervenire”, convegno a Potenza
“Partecipazione. Modelli e sfide per costruire la democrazia economica”. Tavola rotonda della Cisl domani, 21 novembre, a Matera
Potenza: nella giornata delle vittime di odio transfobico, il report di Artemide
Potenza: maggiori risorse per il welfare, la Spi Cgil in piazza
Olivolì Olivolà”: la raccolta delle olive a Venosa come esperienza educativa e inclusiva per gli ospiti dei Padri Trinitari
Grégoire Poupard nuovo Amministratore Delegato di TotalEnergies EP Italia
Riapertura Tribunale di Melfi. Ordine del giorno di Bufano (Pd) proposto ai Sindaci
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?