Domenica 13 febbraio 2022 – Eletta la Segreteria Regionale di Basilicata in Azione, costituita da otto membri.
Al fianco del neo eletto segretario Donato Pessolano (foto di copertina), sono stati scelti due politici di grande esperienza ai quali è affidata la carica di vice segretario Francesco Mollica e Vito Antonio di Trani.
La lista continua con tre professioniste Antonella Viceconti, con delega agli Enti Locali, Pari Opportunità, Inclusione, Politiche Sociali e Rapporti con Terzo Settore, Antonietta Malvasi che si occuperà di Cultura, Scuola, Istruzione e Università, Concetta Giambrocono ricoprirà l’incarico di responsabile della Tesoreria.
Le Aree Tematiche, in particolare Sanità, Sviluppo Economico, Lavoro e Energia, sono state affidate a Luciano Romeo, Antonio Mastroianni si occuperà dell’Organizzazione e della Comunicazione mentre Pierpaolo Albano si dedicherà ai temi legati alla Disabilità, Associazionismo, Politiche Sociali, Giovani e Turismo.
«Sono molto fiero della nostra squadra – afferma Pessolano – un team di persone attive, propositive e competenti al servizio dei lucani. Ogni membro della Segreteria è stato scelto per le sue inclinazioni e capacità, sono infatti tante le nuove motivazioni per sfidare l’immobilismo di chi ci governa.
Il mondo Azione cresce tanto anche in Basilicata, in due anni abbiamo centinaia di iscritti e siamo presenti in tanti centri della Regione, dal canto nostro siamo pronti a rispondere alle domande dei lucani con concretezza e progetti reali, non con slogan che purtroppo lasciano e hanno lasciato il tempo che trovano.
Sono tante le richieste fatte alla politica – conclude – ma nessuna risposta da parte dei governatori attuali che farebbero meglio a fare ammenda e lasciare il proprio posto a chi vuol provare davvero a smuovere la situazione della nostra Regione, terra ricca di bellezza, risorse e umanità. I lucani meritano altro».