Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Famiglia positiva al Covid ha bisogno di medicinali, li portano i Carabinieri
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Famiglia positiva al Covid ha bisogno di medicinali, li portano i Carabinieri
Attualità

Famiglia positiva al Covid ha bisogno di medicinali, li portano i Carabinieri

USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Febbraio 2022
Condividi
Condividi

Mercoledì 9 febbraio 2022 – Gli effetti negativi di un così perdurante periodo, condizionato dal fenomeno pandemico del “Covid-19”, non accennano a diminuire, a volte sono latenti e non affiorano nella loro reale portata, tanto da incidere profondamente sulla vita quotidiana.

Essa perlopiù è rappresentata da semplici abitudini e possibilità di poter attendere a quelle che sono necessità che richiedono risposte celeri e non consentono dilazioni nel tempo.

In tale contesto i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, in molteplici circostanze, data la loro capillare distribuzione sul territorio e diuturna presenza nello svolgimento delle attività di istituto, si sono imbattuti non poche volte in esigenze manifestate dal cittadino che li ha visti subito disponibili per risolvere qualsivoglia loro espressa richiesta.

In ultimo, solo in ordine di tempo, è l’episodio verificatosi a Potenza lo scorso giovedì, 3 febbraio, in cui i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza, nell’arco notturno, intorno all’1.00, su richiesta di un privato cittadino, si sono adoperati per consegnare alcuni medicinali a domicilio.

La persona interessata, insieme al proprio nucleo familiare, tutti positivi al “Covid-19”, a seguito dell’aggravamento delle loro condizioni di salute, necessitavano con urgenza di alcuni farmaci antipiretici, in considerazione anche del fatto che in casa vi fosse anche la presenza di un minore.

Segnalata l’esigenza alla Centrale Operativa del Comando Provinciale del capoluogo, tramite il Numero Unico di Emergenza 112 dell’Arma, l’operatore, dopo aver allertato dapprima le varie strutture assistenziali, per cercare di risolvere l’esigenza del cittadino, ed aver constatato la loro impossibilità a provvedere in tal senso, ha disposto l’intervento dei militari della Sezione Radiomobile, in quel momento in servizio in città, che hanno deciso di recarsi presso la farmacia di turno ed acquistare a propri spese i farmaci.

Il tutto è stato consegnato, con le dovute precauzioni, al fine di evitare possibili contagi, alla famiglia.

Potrebbe interessarti anche:

Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza

Attivato il Numero Unico Europeo di Emergenza – NUE 112 nel distretto telefonico di Matera

Potenza: aumentano del 19,7% le persone che si rivolgono alla Caritas

Potenza, venerdì 5 dicembre il ministro Urso all’Unibas

Concluso il progetto NON DA SOLI: Prevenzione Truffe e Sicurezza Sociale per gli Anziani

Tag covid
USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Febbraio 2022 9 Febbraio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente 11 febbraio, XXX Giornata del Malato | All’ospedale San Carlo di Potenza celebrazione della Messa da parte del Vescovo Ligorio
Successivo #Coronavirus | Aggiornamento mercoledì 9 febbraio: 8 decessi, 926 positivi e 883 guarigioni in #Basilicata
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?