Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Lo Pomo lascia la Rai di #Basilicata e assume la direzione della Tgr Rai Campania
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Lo Pomo lascia la Rai di #Basilicata e assume la direzione della Tgr Rai Campania
AttualitàCultura ed Eventi

Lo Pomo lascia la Rai di #Basilicata e assume la direzione della Tgr Rai Campania

USB - Ufficio Stampa Basilicata 26 Gennaio 2022
Condividi
Condividi

ROMA – È Oreste Lo Pomo il nuovo Capo della Redazione Giornalistica del Tgr Rai della Campania. Si insedierà il 14 febbraio succedendo ad Antonello Paolo Perillo.

- Advertisement -
Ad image
Contents
IL MESSAGGIO DI AUGURI DI “PROSPETTIVE LUCANE”Ad Oreste il più sentito in bocca al lupo per la nuova esperienza professionale da parte di tutta la redazione di Ufficio Stampa Basilicata

Nato a Potenza il 26 agosto del 1959, Oreste Carmelo Lo Pomo è giornalista iscritto all’Ordine della Basilicata dal 15 maggio 1982 nell’elenco pubblicisti e dal 1989 in quello professionisti. Ha mosso i primi passi nella professione alla fine degli anni Settanta nell’emittenza radio-televisiva privata ed è stato protagonista di iniziative editoriali editoriali “Il Nuovo Corso”, “Tribuna di Basilicata”, “Cronache lucane”, “Il Corriere lucano”.

Attuale capo redattore della Tgr Rai Basilicata, Lo Pomo ha lavorato dal 1982 al 1985 alla sede di Potenza dell’agenzia di stampa Ansa e collaborato, per oltre dieci anni, con il settimanale economico Capitale Sud e con il quotidiano economico Italia Oggi. Per oltre un decennio è stato, inoltre, corrispondente del quotidiano “Il Tempo” con il quale tuttora collabora.
Collaboratore fisso della Rai dal 1984, nel 1987 è stato assunto praticante guadagnandosi, nel 1991, la qualifica di inviato speciale nel 1991.
Nominato vice caporedattore nel 1996, ha lavorato, tra l’altro, con Sergio Zavoli realizzando reportage e servizi sulla criminalità organizzata di Puglia, Calabria, Campania, Sicilia. È stato anche inviato nei programmi “La cronaca in diretta” e la “Vita in diretta” a collaborato con Piero Vigorelli e Michele Cocuzza e collaborato con le trasmissioni “Chi l’ha visto” e “Mi manda Lubrano”.

Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Basilicata dal 2001, nel 2021 è stato eletto consigliere nazionale e, il 21 dicembre scorso, componente della Commissione giuridica del Cnog della quale è segretario. Per diversi mandati consigliere nazionale dell’Unione Cattolica della Stampa Italiana, dal 1998 al 2001 ha fatto parte della commissione sulla tutela dei minori dell’Ordine dei giornalisti.
Ha scritto diversi saggi, tra i quali: “Quando L’infanzia fa notizia”, pubblicato nel volume “L’altra infanzia” sugli aspetti medico-psicologici del maltrattamento infantile, curato dal prof. Pietro Ferrara, pediatra del Policlinico Gemelli di Roma, “La luna dai rami d’ulivo” (Edizioni La Spiga, 1983), “Ampexando” (Edizioni La Spiga, 1995), “Poeti di limoni forever and ever” (Edizioni Ermes, 1998).
A Oreste Lo Pomo le più vive congratulazioni dal Direttore e dalla Redazione di Giornalisti Italia con i migliori auguri di buon lavoro. (giornalistitalia.it)

IL MESSAGGIO DI AUGURI DI “PROSPETTIVE LUCANE”

“La nomina di Oreste Lo Pomo a nuovo capo della redazione giornalistica del Tgr Rai della Campania rappresenta un elemento d’orgoglio per l’intera comunità lucana, che vede apprezzato e valorizzato fuori dai confini regionali un figlio della nostra terra, che si è sempre contraddistinto per  il rigore e l’imparzialità con cui quotidianamente assolve all’attività giornalistica. Congratulazioni ed auguri di buon lavoro a Lo Pomo per questo meritato riconoscimento che premia la professionalità e la serietà con cui ha guidato la redazione giornalistica Rai di Basilicata, raccontando gli avvenimenti della realtà che ci circonda con una costante attenzione alla notizia e al modo in cui la notizia viene trasmessa e diffusa, a garanzia dei principi deontologici e di responsabilità. La segreteria del gruppo consiliare “Prospettive Lucane”.

Ad Oreste il più sentito in bocca al lupo per la nuova esperienza professionale da parte di tutta la redazione di Ufficio Stampa Basilicata

Potrebbe interessarti anche:

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”

“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”

Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori

Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro

Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità

USB - Ufficio Stampa Basilicata 26 Gennaio 2022 26 Gennaio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Garanzia Occupabilità lavoratori | Per Tortorelli (Uil) necessaria un’accelerazione da parte della Regione
Successivo É #Matera la città più accogliente al mondo
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?