Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto La Fismic-Confsal sollecita un incontro urgente alla Regione per la stabilizzazione dei lavoratori dei Cup
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Lavoro > La Fismic-Confsal sollecita un incontro urgente alla Regione per la stabilizzazione dei lavoratori dei Cup
LavoroSanità

La Fismic-Confsal sollecita un incontro urgente alla Regione per la stabilizzazione dei lavoratori dei Cup

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Gennaio 2022
Condividi
Condividi

Giovedì 13 gennaio 2022 – In attesa di conoscere l’azienda privata che si è aggiudicata l’affidamento della gestione in outsorcing dei servizi integrati del Centro Unico di prestazioni ambulatoriali e servizi di supporto amministrativo per le esigenze dell’ASP, dell’ASM, dell’AOR S. Carlo di Potenza e dell’IRCCS CROB di Rionero in Vulture, bando di gara, della durata di tre anni più due, che coinvolge più di cento lavoratori tra amministravi e autisti, la Fismic-Confsal Basilicata chiede un incontro urgente con la Regione Basilicata per sottoporre all’attenzione degli amministratori regionali la situazione di questi lavoratori.

“Parliamo, in particolare, dei lavoratori dell’ex asl n° 1 di Venosa, che da quasi vent’anni – afferma il segretario della Fismic-Confsal Basilicata Pasquale Capocasale– oltre ad aver maturato conoscenze e professionalità, assicurano e hanno assicurato anche in piena emergenza pandemica dovuta al Covid-19 la piena funzionalità dei presidi sanitari ospedalieri e territoriali. Una professionalità che cozza con lo stato di precarietà e livello contrattuale che caratterizza, da due decenni, gli stessi lavoratori”.

Per questo la Fismic-Confsal Basilicata ha chiesto un incontro urgente con la Regione Basilicata per la convocazione di un tavolo di confronto, insieme con le altre organizzazioni sindacali, al fine di iniziare una discussione che porti, finalmente, alla stabilizzazione di questi lavoratori.

Potrebbe interessarti anche:

Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori

Continua la telenovela SmartPaper sulla pelle dei lavoratori, protestano i sindacati

Potenza: l’inclusione sociale dei ragazzi autistici grazie a “I colori dell’Autonomia”

Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili

Non c’è pace per i lavoratori della Smart Paper: nuova cessione di ramo d’azienda

Tag fismic Confsal
USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Gennaio 2022 13 Gennaio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Il Comune di Potenza invia i tamponi covid-19 all’Università degli Studi della Basilicata
Successivo Proposto d’intitolare il centro di accoglienza di Boreano a Rocco Girasole, il bracciante ucciso nel ’56 durante una manifestazione di protesta
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?