Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Il Vescovo Ligorio indagato per aver ricevuto la prima dose di vaccino anzitempo. Il Prelato respinge ogni accusa
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Il Vescovo Ligorio indagato per aver ricevuto la prima dose di vaccino anzitempo. Il Prelato respinge ogni accusa
Cronaca

Il Vescovo Ligorio indagato per aver ricevuto la prima dose di vaccino anzitempo. Il Prelato respinge ogni accusa

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Gennaio 2022
Condividi
Condividi

Giovedì 13 gennaio 2022 – Il Vescovo Metropolita di Potenza, mons. Salvatore Ligorio è indagato di peculato per aver ricevuto il 6 gennaio dello scorso anno la prima dose di vaccino nell’ex Don Uva a Potenza, quando era previsto – come ricorda nell’articolo “La Nuova del Sud” – solo agli operatori sanitari e agli ospiti ed operatori delle residenze per anziani.

Mons. Ligorio respinge l’accusa. Il suo legale, l’avv. Antonello Cimadomo, nella memoria difensiva presentata ai magistrati ha infatti ribadito che la vaccinazione era consentita perchè il Prelato, per motivi legati al suo ministero, frequentava la struttura residenziale per anziani.

Nessun privilegio, dunque, anche se ora si attendono le decisioni dei magistrati – l’inchiesta è coordinata personalmente dal Procuratore Francesco Curcio – che hanno interrogato anche gli altri indagati: il direttore sanitario e il direttore amministrativo della struttura, Rocco Maglietta e Roberto Galante, il coordinatore degli infermieri, Francesco Sagaria (che iniettò personalmente il vaccino), e suor Maria (Angela Maria Sabia) che, secondo l’accusa, – come riporta “La Nuova del Sud” – avrebbe fatto vaccinare mons. Ligorio.

Potrebbe interessarti anche:

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari

La chiesa lucana in lutto, è morto don Antonio Meliante parroco del Pantano di Pignola

Potenza: il comandante interregionale dei Carabinieri “Ogaden”, Masciulli, in visita al comando regionale

Potenza: la Guardia di Finanza individua cinque lavoratori in nero

Tag ex don uva, mons ligorio
USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Gennaio 2022 13 Gennaio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Vietri di Potenza | Agevolazioni per chi vuole aprire una nuova attività imprenditoriale
Successivo #COVID | Sabato Vax-Day pediatrico (5-11 anni) a Maratea: ecco come aderire
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: l’inclusione sociale dei ragazzi autistici grazie a “I colori dell’Autonomia”
Potenza, demolizione palazzetto CONI: perché tanta fretta?
Potenza, archivi desecretati: nuove prospettive per la storia
Potenza: il progetto “Moebius” per il benessere psicofisico degli studenti Unibas
Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti
Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione
Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari
 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza
Pubblicato dal Comune di Matera avviso per contributi per la fornitura gratuita dei libri scolastici
Attivato il Numero Unico Europeo di Emergenza – NUE 112 nel distretto telefonico di Matera
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?