Sabato 8 gennaio 2022 – Non è stato ancora rintracciato il pirata della strada che nella serata di ieri a Vietri di Potenza lungo la Strada Comunale 12 Vietrese, a un chilometro dal centro abitato, ha investito una donna che si trova ricoverata nell’ospedale San Carlo di Potenza in gravi condizioni ma non è in pericolo di vita.
Il tutto è accaduto qualche minuto prima delle ore 19.30, la donna, in compagnia di un’amica, stava passeggiando per fare rientro verso il centro abitato, quando un’auto proveniente dalle sue spalle l’ha colpita senza prestare soccorso e fuggendo via a velocità elevata.
La 67enne ha fatto un volo di qualche metro finendo sull’asfalto ed ha riportato diverse ferite al capo e sul volto andando probabilmente a sbattere anche contro un muretto.
La donna che si trovava insieme a lei immediatamente ha allertato i soccorsi e sul posto sono giunte due ambulanze del 118 Basilicata Soccorso e i Carabinieri. La donna è stata subito presa in cura dai sanitari, poi trasferita all’ospedale “San Carlo” per le cure del caso. Al momento della salita in ambulanza era cosciente, pur avendo perso molto sangue.
Immediate le indagini dei Carabinieri per risalire all’auto pirata che potrebbe essere rintracciata presto dal momento che sul territorio è presente un impianto di video sorveglianza su diversi accessi e incroci. Raccolte anche alcune testimonianze e anche quelle della donna che stava passeggiando con la persona investita.
Fonte: Claudio Buono