Sabato 8 gennaio 2022 – Rapido Sospeso è una raccolta fondi per l’effettuazione di “tamponi rapidi – Covid 19” a persone in difficoltà economica della città di Potenza.
Chiunque, potrà donare un contributo economico per consentire – si precisa in una nota – l’effettuazione delle prestazioni, nelle farmacie aderenti, a favore di persone in difficoltà economica della città di Potenza.
E’ possibile partecipare mediante una donazione monetaria sul conto corrente intestato all’associazione Io Potentino onlus ( Magazzini Sociali ) codice iban IT 75B 08597 04200 00000 0004984 causale “rapido sospeso” oppure mediante il pagamento del corrispettivo previsto per il tampone rapido sospeso, presso la singola farmacia aderente, selezionata dal donatore.
L’azione solidale promossa da Io Potentino Onlus, è destinata ai nuclei beneficiari dei Centri di Ascolto Caritas cittadini, aderenti alla rete Magazzini Sociali – solidarietà circolare ed ai concittadini “presi in carico” dall’assessorato ai servizi sociali della città.
Saranno i referenti dei centri di ascolto e/o dell’assesorato, a segnalare ad Io Potentino onlus, le prestazioni da prenotare, E’ prevista la possibilità di un tampone settimanale nel caso di sintomi da Covid 19 e/o contatto con positivo ( 15 minuti in area chiusa, senza l’uso di mascherine).
E’ già disponibile un plafond di 100 tamponi donati da Io Potentino onlus,
Di detta campagna che avrà inizio dal giorno 08/01/2022 verrà diffusa pubblica relazione alla conclusione.
Ulteriori informazioni sul portale www.magazzinisociali.com oppure al numero 3391066678