Lunedì 6 gennaio 2021 – Dopo le dure proteste dei lavoratori del bar dell’ospedale San Carlo di Potenza per il mancato pagamento degli stipendi dei mesi di maggio, giugno e luglio 2021 e della quattordicesima mensilità, dopo i vari presidi davanti all’ingresso dell’ospedale San Carlo oggi è stato finalmente siglato il passaggio di appalto del servizio bar ristoro e tavola calda con la nuova società.
Ne dà notizia, con una nota, la Uiltucs.
Sono stati reintegrati tutti i lavoratori non lasciando indietro nessuno compreso quelli in aspettativa e l’intero servizio sarà riattivato gradatamente anche con l’apertura del BAR nei padiglioni L ed E il tutto entro il 10/1/2022.
Si tratta di lavoratori per lo più monoreddito, che vivono una condizione di difficoltà che ormai si protraeva da troppo tempo.
Bisogna dare atto alla Direzione dell’Ospedale San Carlo ed all’UO Economato, i quali – si precisa nella nota – sono riusciti ad assicurare in tempi celeri una gara ponte per l’affidamento ad una nuova società della gestione del bar, in attesa della prossima gara presso la SUAP che riguarderà tutti i servizi di ristoro degli Ospedali.
Foto di copertina: sit-in dei dipendenti del bar dell’ospedale san Carlo