Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Da Potenza il Generale Figliuolo lancia un messaggio ai no vax: “Chi è artefice del suo male ne paga le conseguenze”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Da Potenza il Generale Figliuolo lancia un messaggio ai no vax: “Chi è artefice del suo male ne paga le conseguenze”
AttualitàIN EVIDENZA

Da Potenza il Generale Figliuolo lancia un messaggio ai no vax: “Chi è artefice del suo male ne paga le conseguenze”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Novembre 2021
Condividi
Condividi

Sabato 20 novembre 2021 – La dichiarazione del Generale Francesco Paolo Figliuolo durante il collegamento via web alla manifestazione di Potenza in occasione della Giornata mondiale dell’Infanzia e degli Adolescenti è stata già rilanciata da agenzie e tg.

Cosa ha detto Figliuolo? Rispondendo alla dirigente della scuola che gli ha portato i saluti di alcuni no vax, presente anche il segretario dei Radicali Lucani, Maurizio Bolognetti, che si trovavano davanti alla scuola, il Commissario Straordinario per l’emergenza Covid ha risposto: “”Noi salutiamo anche quelli che non riescono purtroppo a capire l’importanza della scienza, spero che piano piano si possano convincere. Chi è artefice del suo male ne paga le conseguenze”.

Figliuolo ha ricordato che nell’800 quando c’era il vaiolo, a un certo punto arrivò il vaccino che debellò questa terribile malattia.
“Ricordo inoltre – ha continuato – che da bambino in ogni famiglia, o quasi, c’era purtroppo una persona con la poliomielite e i vaccini l’hanno sconfitta.

Non c ‘è peggior sordo di hi non vuole sentire, noi andiamo avanti per la nostra strada. Fortunatamente in Italia – ha concluso – l’87 per cento degli italiani ha fatto almeno una dose, questi sono i fatti”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari

Tag generale figliuolo
USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Novembre 2021 20 Novembre 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente #Coronavirus | Aggiornamento sabato 20 novembre: processati 589 tamponi, 29 positivi, 10 guarigioni
Successivo Reddito di cittadinanza | Per Tortorelli (Uil) è necessario introdurre dei correttivi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?