Sabato 20 novembre 2021 – La dichiarazione del Generale Francesco Paolo Figliuolo durante il collegamento via web alla manifestazione di Potenza in occasione della Giornata mondiale dell’Infanzia e degli Adolescenti è stata già rilanciata da agenzie e tg.
Cosa ha detto Figliuolo? Rispondendo alla dirigente della scuola che gli ha portato i saluti di alcuni no vax, presente anche il segretario dei Radicali Lucani, Maurizio Bolognetti, che si trovavano davanti alla scuola, il Commissario Straordinario per l’emergenza Covid ha risposto: “”Noi salutiamo anche quelli che non riescono purtroppo a capire l’importanza della scienza, spero che piano piano si possano convincere. Chi è artefice del suo male ne paga le conseguenze”.
Figliuolo ha ricordato che nell’800 quando c’era il vaiolo, a un certo punto arrivò il vaccino che debellò questa terribile malattia.
“Ricordo inoltre – ha continuato – che da bambino in ogni famiglia, o quasi, c’era purtroppo una persona con la poliomielite e i vaccini l’hanno sconfitta.
Non c ‘è peggior sordo di hi non vuole sentire, noi andiamo avanti per la nostra strada. Fortunatamente in Italia – ha concluso – l’87 per cento degli italiani ha fatto almeno una dose, questi sono i fatti”.