Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Pomarico | Non finiscono i problemi idrogeologici, un’altra frana compromette la viabilità interna
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Pomarico | Non finiscono i problemi idrogeologici, un’altra frana compromette la viabilità interna
Ambiente e TerritorioCronaca

Pomarico | Non finiscono i problemi idrogeologici, un’altra frana compromette la viabilità interna

USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Novembre 2021
Condividi
Condividi

Lunedì 1 novembre 2021 – L’allarme l’ha lanciato il Sindaco di Pomarico, Francesco Mancini, con un video sulla sua pagina Facebook (VEDI)

https://www.facebook.com/100030471579606/videos/pcb.636762727349441/586994952592127

Un evento franoso, con fronte ci circa sessanta metri, interessa da alcuni giorni la Sp 211 che collega il centri abitato al cimitero, in corrispondenza di viale Kennedy all’altezza di Colle di Sisto.

Stamane, su richiesta del Sindaco, tecnici dell’Acquedotto Lucano sono tornati a Pomarico per un unteriore sopralluogo per chiarire se lo smottamento, considerando che nella zona non ci sono condotte idriche.
Si tema che la causa potrebbe essere l’infiltrazione di acqua non irrigimentata, sulla provenienza della quale niognerà fare ulteriori verifiche.

Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, a scopo precauzionale il Sindaco ha emesso ordinanza di sgomento per tre abitazioni che si trovano nella zona, di divieto di transito nel tratto di strada interessata dalla frana ed ha provveduto a disporre l’interruzione dell’approvigionamento idrico in alcune contrade.

Provvedimenti adottati anche in previsione del peggioramento delle condizioni atmosferiche preannunciate dalla Protezione Civile.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”

Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Tag pomarico
USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Novembre 2021 15 Novembre 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente AZ Picerno, esonerati Palo e Langella
Successivo QUALITÀ DELLA VITA | #Matera al 55esimo posto, #Potenza crolla al 69esimo
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi
Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
Potenza, il murales di Jorit e la “propaganda russa”
Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”
Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?