Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Raduno di giovani pescatori domenica, 14 novembre, a Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Raduno di giovani pescatori domenica, 14 novembre, a Potenza
AttualitàSport

Raduno di giovani pescatori domenica, 14 novembre, a Potenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Novembre 2021
Condividi
Condividi

Venerdì 12 novembre 2021 – Bambini armati di canne da pesca, lenza e tutto l’occorrente per una caccia amichevole in riva al fiume.

È quello che faranno i piccoli partecipanti al raduno di pesca, previsto domenica 14 novembre, a partire dalle 10,00, presso il fiume Basento a Potenza, vicino alla “Cascata grande”.

L’evento è organizzato dalla Regione Basilicata e dal Comune di Potenza, in collaborazione con le associazioni di pesca sportiva (Italpesca, Fipsas ed Enalpesca).

Ad inaugurare l’iniziativa ci saranno il vicepresidente e assessore regionale alle Politiche Agricole, alimentari e forestali Francesco Fanelli, il sindaco del Comune di Potenza Mario Guarente e l’assessore comunale all’Ambiente, energia e turismo Alessandro Galella.

I bambini, accompagnati da un adulto, potranno cimentarsi nella pratica della pesca, sotto la guida esperta degli istruttori delle diverse associazioni di pesca sportiva.

Verrà utilizzata la tecnica del “Catch & Release” (dall’inglese “catturare e rilasciare”), in modo che i bimbi possano pescare, divertirsi e rilasciare il pesce vivo nel suo ambiente naturale. Per l’occasione, verranno immessi nel fiume alcuni avannotti di trote fario ed esemplari adulti. Nel corso della mattinata sarà, inoltre, offerta una merenda ai partecipanti da parte delle organizzazioni professionali agricole.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: Francescantonio Sarubbo (tel. 327/5433998, Italpesca), Gastone Paolini (tel. 339/7083799, Fipsas) e Giuseppe Dinoia (tel. 340/8660813, Enalpesca).

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 

Tag pesca
USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Novembre 2021 13 Novembre 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente I lucani di Parma incontrano Sindaci e amministratori in occasione dell’Assemblea dell’Anci
Successivo Truffe on line | Sei persone denunciate dai Carabinieri
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?