Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Craco | Aggredisce una persona durante un litigio, arrestato dai Carabinieri
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Craco | Aggredisce una persona durante un litigio, arrestato dai Carabinieri
Cronaca

Craco | Aggredisce una persona durante un litigio, arrestato dai Carabinieri

USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Novembre 2021
Condividi
Condividi

Sabato 6 novembre 2021 – Imilitari della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pisticci hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Matera su richiesta della locale Procura nei confronti di un 53enne di Craco (MT), già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto colpevole dei reati di lesioni personali aggravate ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle persone.

I fatti per cui l’Autorità Giudiziaria ha emesso la misura cautelare sono avvenuti nel mese di settembre allorquando il 53enne, per motivi inerenti il preteso diritto all’uso esclusivo di una strada, sita nella zona antica di Craco, ritenuta di sua esclusiva proprietà, aveva avuto un furioso alterco con un’altra persona del posto che aveva interesse all’utilizzo della strada in questione, finendo per aggredirla, colpendola selvaggiamente, più volte, con un bastone e cagionandole serie lesioni personali per le quali, dopo l’intervento del personale del 118, veniva ricoverata presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.

L’aggressione veniva ricostruita dai Carabinieri di Pisticci attraverso una serie di informazioni raccolte da alcuni testimoni che permettevano di identificare l’aggressore che, subito dopo aver commesso il crimine, si era allontanato dal luogo facendo perdere le sue tracce sino alla serata, quando spontaneamente si presentava in caserma.

Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria materana.

Potrebbe interessarti anche:

La salma di don Antonio Meliante nella chiesa del Pantano

Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari

La chiesa lucana in lutto, è morto don Antonio Meliante parroco del Pantano di Pignola

Tag arrestato per aggressione, craco
USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Novembre 2021 6 Novembre 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Dal 15 novembre sarà possibile accedere al Catasto informatico degli impianti termici
Successivo #Coronavirus | Aggiornamento sabato 6 novembre 2021: processati 902 tamponi, 31 (30 residenti) positivi, 14 guarigioni
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

La salma di don Antonio Meliante nella chiesa del Pantano
Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?