Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Ritrovato dai Carabinieri un camion-betoniera poco prima rubato in un’impresa edile
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Ritrovato dai Carabinieri un camion-betoniera poco prima rubato in un’impresa edile
Cronaca

Ritrovato dai Carabinieri un camion-betoniera poco prima rubato in un’impresa edile

USB - Ufficio Stampa Basilicata 31 Ottobre 2021
Condividi
Condividi

Domenica 31 ottobre 2021 – I Carabinieri della Compagnia di Acerenza, nella serata del 29 ottobre 2021, durante un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato, tra l’altro, alla prevenzione e repressione dei reati predatori ai danni dei cittadini e delle attività produttive, con particolare riguardo a quelle dislocate in aree isolate e rurali, sono intervenuti in contrada “Torre Nevosa”, su richiesta dei titolari di un’impresa edile che avevano segnalato, chiamando al numero unico d’emergenza dei Carabinieri 112, il furto appena avvenuto di un camion-betoniera di ingente valore.

Appresa la notizia, la Centrale Operativa dei Carabinieri di Acerenza ha allertato immediatamente tutte le pattuglie dislocate sul territorio, facendole convergere sulle probabili vie di fuga.
Contestualmente venivano interessate anche le Compagnia Carabinieri limitrofe, in particolare Venosa e Tricarico, insieme alle quali è stati attuato, in maniera sinergica, un imponente dispositivo di controllo su tutte le arterie principali e strade secondarie, comprese quelle dirette fuori regione.

Grazie all’imponente piano di ricerche messo in atto, in breve tempo, il camion-betoniera è stato intercettato mentre transitava sulla SS 96 nel territorio di Irsina (MT), ove era convogliata una pattuglia della locale Stazione Carabinieri.

Alla vista dei Carabinieri, i malfattori hanno abbandonato immediatamente il mezzo sul posto e si si sono dileguati facendo perdere le loro tracce.

Il camion-betoniera, dopo i rilievi del caso, è stato restituito ai legittimi proprietari, che hanno potuto così tirare un sospiro di sollievo sapendo di essere ritornati di nuovo in possesso, in brevissimo tempo, di un veicolo industriale di ingente valore, indispensabile per il proseguimento dell’attività produttiva da loro gestita.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi

48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente

Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti

Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium

Terranova di P., sequestro “droga del cannibale”: evitata l’immissione di 1.200 dosi

Tag carabinieri
USB - Ufficio Stampa Basilicata 31 Ottobre 2021 31 Ottobre 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Episcopia | Allontanatosi da casa, 87enne trovato vivo dopo una notte all’addiaccio
Successivo Ognissanti | Le tradizioni legate alla ricorrenza raccontate da Federico Valicenti
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?