Sabato 31 ottobre 2021 – Sono tre le candidature a Segretario Regionale del Pd presentate entro i termini previsti dal regolamento.
Si tratta di: Viviana Cervellino, Raffaele La Regina, Rocco Pappalardo.
Con una nota, la segretaria provinciale del Pd di Potenza, Maura Locantore, precisa la sua posizione in merito all’elezione del segretario regionale e preannuncia il proprio sostegno a Raffaele La Regina.
“Credere nella politica e amare profondamente la comunità in cui si è scelto di militare con impegno civile, non va enunciato – afferma – va dimostrato con le scelte che si mettono in campo.
In queste ultime settimane sono stata il bersaglio, pur non avendo mai ufficializzato alcuna candidatura, ma lavorando in silenzio per il solo bene del partito democratico di Basilicata, di ingiurie e offese scevre da ogni dinamica politica.
Ho lavorato, non in solitudine ma con il confronto assiduo anche con il gruppo dirigente nazionale che ringrazio per il sostegno e la fiducia mostratami, per costruire, in un importante momento congressuale che chiuderà una lunga e faticosa fase commissariale, e per restituire agli iscritti, alle tante donne e giovani, una prospettiva di nuova vita nel nostro Partito.
Sostenere oggi la candidatura di Raffaele La Regina, – afferma Locantore – significa aprire un nuovo ciclo senza interrompere il lavoro fatto in questi ultimi anni da segretaria provinciale.
Raffaele avrà il mio sostegno e troverà in me, innanzitutto con l’esempio, una dirigente pronta a fare ogni battaglia per ridare al PD e ai lucani una nuova società, quella società che meritano”.