Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Aggressione alla sede della Cgil a Roma | Summa: “Gesto ignobile di una gravità inaudita”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Aggressione alla sede della Cgil a Roma | Summa: “Gesto ignobile di una gravità inaudita”
Attualità

Aggressione alla sede della Cgil a Roma | Summa: “Gesto ignobile di una gravità inaudita”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Ottobre 2021
Condividi
Condividi

Sabato 9 ottobre 2021 – La nostra sede nazionale a Roma, la sede delle lavoratrici e dei lavoratori, è stata attaccata nel pomeriggio. Gruppi di facinorosi, guidati da esponenti di Forza Nuova e del movimento no Vax hanno assaltato e vandalizzato l’ingresso di Corso d’Italia.


“Si tratta di un fatto gravissimo, che riporta alla memoria periodi bui della nostra storia che mai più dovranno ripetersi: tutte le forze democratiche del Paese devono unirsi per impedire che prevalgano la violenza e che la democrazia soccomba, in un momento delicatissimo per il paese.
I Sindacati Confederali, come sempre hanno fatto, saranno in prima linea contro ogni tentativo di smantellare l’agibilità democratica e la libertà di lavoratrici, lavoratori e cittadini tutti”.

Lo afferma in una nota il segretario regionale della Cgil di Basilicata Angelo Summa che aggiunge: “Dopo questo ignobile assalto abbiamo chiesto a tutte le prefetture e questure della regione di vigilare a tutela dell’agibilità democratica del sindacato nonché dell’incolumità del nostro personale e delle nostre sedi diffuse in tutta la regione.

Quel che è accaduto è di una gravità inaudita: si permette a neofascisti di manifestare liberamente attaccando sedi di organizzazioni che hanno rappresentato nella storia della Repubblica un argine all’eversione e un baluardo a difesa della democrazia.

Non risponderemo a provocazioni di sorta ma – afferma Summa – chiediamo il ripristino della legalità e la tutela degli uomini e delle donne della nostra organizzazione.


A risposta di queste vili aggressioni domani, domenica 10 ottobre, le nostre sedi di Potenza in via Bertazzoni e di Matera in via De Ruggeri rimarranno aperte quali presidio di democrazia”.

Potrebbe interessarti anche:

Genzano di Lucania: vincita milionaria al Lotto

Lotto, in Basilicata una vincita da 1 milione di euro

Potenza, la Cgil per il “no” al referendum sulla Giustizia

Potenza: maggiore sicurezza in città la richiesta dell’associazione “Il centro storico”

Potenza: i  numeri confermano il Polo bibliotecario un’eccellenza nazionale

USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Ottobre 2021 9 Ottobre 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente #Coronavirus | Aggiornamento sabato 9 ottobre: un decesso, 26 (24 residenti) positivi, 38 guariti
Successivo Unanime condanna dell’assalto alla sede della Cgil di Roma, solidarietà ai dirigenti sindacali
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?