Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Amministrative | Braia (Italia Viva): “Verso la costituzione di un polo moderato e riformista”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Amministrative | Braia (Italia Viva): “Verso la costituzione di un polo moderato e riformista”
Politica

Amministrative | Braia (Italia Viva): “Verso la costituzione di un polo moderato e riformista”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 5 Ottobre 2021
Condividi
Condividi

Martedì 5 ottobre 2021 – “La scelta fatta da Italia Viva, anche in Basilicata, è stata quella di lavorare alla costruzione di un polo moderato e riformista e di sostenere sindaci e alleanze che possano interpretarla al meglio. Si è rivelata essere la strada giusta e, oggi più che mai, premiata dagli elettori e dalle elettrici.”

Lo dichiara il Consigliere Regionale Luca Braia, capogruppo Italia Viva (foto di copertina). 

“In provincia di Matera – prosegue Braia – l’ottimo risultato di Ferrandina con l’elezione a sindaco dell’amico Carmine Lisanti a capo di una alleanza ampia e in continuità con l’esperienza positiva di centro sinistra, con un  protagonismo importante della parte civica moderata e riformista.

Ancora, il risultato di Pisticci con l’alleanza costruita intorno al candidato Sindaco Albano, uomo moderato per cultura politica,  che arriva a pieno titolo al ballottaggio del 15 ottobre prossimo come il più votato. Questa la testimonianza che la strada intrapresa è quella giusta, convincente e anche vincente. 

A Montescaglioso, con la stessa formula, siamo giunti ad un passo (per soli 150 voti) da una vittoria che sarebbe stata straordinaria, quanto emblematica, con una lista che, seppure composta in pochi giorni è, però, riuscita a riavvicinare con garbo ed eleganza i cittadini e le cittadine alla buona politica, educata e propositiva, capace di rappresentare un modello di campo largo a cui bisogna ispirarsi per costruire, in futuro, l’unica alternativa possibile ai populisti e ai sovranisti che sono i veri sconfitti –  a livello regionale e nazionale – di questa tornata elettorale.

Buon lavoro anche ai Sindaci amici eletti ad Aliano, Luigi Di Lorenzo e a Oliveto Lucano, Nicola Terranova.

A tutti i sindaci e consiglieri eletti di Basilicata – conclude il capogruppo di Italia Viva Luca Braia – il nostro augurio di buon lavoro e che il loro impegno – a prescindere dalle appartenenze – possa rilanciare le rispettive comunità e contribuire allo sviluppo della Basilicata intera.”

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati

Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia

Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane

Basilicata: in Consiglio approvato Ddl su concessioni demaniali

Rinnovo del Consiglio Provinciale di Potenza: i 12 eletti

Tag amministrative
USB - Ufficio Stampa Basilicata 5 Ottobre 2021 5 Ottobre 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Amministrative | Rutigliano (Articolo Uno): “La destra si può battere. Rionero vera novità politica”
Successivo Amministrative | Gli auguri del Presidente del Consiglio Regionale, Carmine Cicala, agli eletti
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
A Potenza il “Welcome Day” dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?