Venerd’ 24 settembre 2021 – “Quella del 22 settembre 2021, va considerata una data storica per la Regione Basilicata e per la Città di Potenza : la Città che il mitico, primo pioniere delle Radio libere in Italia Bonaventura Postiglione, detto Nino, ha amato più di se stesso fino al triste giorno della sua scomparsa nel 2013! Ma Nino, con l’intitolazione della sala stampa Mediafor del Consiglio Regionale, continua a vivere e proprio all’interno del massimo Ente territoriale lucano”.
Lo afferma in una nota Tonino Luppino, Consigliere Nazionale della R.E.A. (Radio Televisioni Europee Associate).
“A nome della R.E.A. (Radio Televisioni Europee Associate), presieduta dal dottor Antonio Diomede, – prosegue Luppino – ringrazio, di vero cuore, i Consiglieri regionali Vincenzo Baldassarre e Giovanni Vizziello, che hanno presentato la Mozione di intitolazione, il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi e tutta l’Assemblea regionale che ha espresso voto unanime!
Adesso, dopo il lontano Comune di Cittiglio (Va) e di Maratea (Pz), che lo hanno onorato con una piazzetta, e l’Amministrazione Provinciale di Salerno che, prossimamente, posizionera’ una targa (già annunciata in Consiglio provinciale lo scorso mese di luglio, in occasione dei 45 anni delle Radio in Fm!) nel suo ricordo e delle Radio libere, attendiamo una significativa intitolazione da parte del Comune di Potenza!
Al Sindaco Mario Guarente – ricorda Luppino – sono state inoltrate: una nostra richiesta, una Mozione del Consigliere Comunale Vincenzo Telesca e una Mozione del gruppo “Idea cambiamo” (Fratelli d’Italia), guidato da Antonio Di Giuseppe”
Dr. Tonino Luppino
Consigliere nazionale della R. E. A.