Sabato 18 settembre 2021 – Si chiuderà con una due giorni di sport e divertimento il progetto ministeriale “ A bordocampo”, con cui il CSI Potenza questa estate ha animato piazze, strade e parchi di alcuni comuni lucani.
Sono in programma sabato 18 e domenica 19 settembre nel parco Baden Powell di Potenza.
Sabato pomeriggio, alle ore 17:00, sarà inaugurato il villaggio alla presenza del presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino e l’assessore allo Sport del Comune di Potenza, Patrizia Guma, il presidente nazionale CSI, Vittorio Bosio e il presidente del CONI Basilicata, Leopoldo Desiderio.
Nella mattinata di domenica, interverrà il vescovo monsignor Salvatore Ligorio per dare il suo saluto e la sua benedizione
L’obiettivo dell’iniziativa del Csi è quello di coinvolgere ragazze e ragazzi con le loro famiglie e le società sportive, per rilanciare il proprio territorio, e dare un impulso per rendere lo sport parte integrante della vita dei più giovani.
Il CSI Potenza, nei comuni di Balvano e Moliterno, e nella piazza di Santa Cecilia a Potenza, ha dato vita a veri e propri “Villaggi dello Sport”, luoghi speciali dove i piccoli atleti hanno potuto sperimentare diverse discipline.
Un evento sportivo unico nel suo genere, capace di mettere insieme le persone, per immaginare un cambiamento grazie ai valori educativi dello sport.
“Il Villaggio dello Sport nasce per mettere in evidenza il gioco e la festa, che sono gli elementi caratterizzanti della nostra attività CSI e che vogliamo promuovere soprattutto dopo questo periodo così difficile che abbiamo vissuto.
C’era bisogno di tornare a giocare, divertirsi e vivere esperienze socializzanti.
E il parco Baden Powell è un contenitore unico per tutto questo.
È stato fondamentale inoltre il supporto di alcune società affiliate al CSI Potenza, che renderanno questa due giorni indimenticabile per bambini e ragazzi.”, ha affermato Andrea Schiavone, presidente CSI Potenza.