Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Insediamento Amazon in Basilicata, si evitino sterili guerre di campanile
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Insediamento Amazon in Basilicata, si evitino sterili guerre di campanile
Politica

Insediamento Amazon in Basilicata, si evitino sterili guerre di campanile

USB - Ufficio Stampa Basilicata 16 Settembre 2021
Condividi
Condividi

Giovedì 16 settembre 2021 – La notizia sul possibile insediamento in Regione di un polo logistico da parte del più importante colosso americano dell’e-commerce, quale Amazon, ha portato a guerre di campanile sterili e controproducenti.

Lo sostengono in una nota i capigruppo di Idea Cambiamo e Fratelli d’Italia al comune di Potenza Antonio Di Giuseppe e Michele Napoli.
Il fatto che investitori internazionali abbiano pensato alla Basilicata per la realizzazione di un importante progetto industriale avrebbe più che altro dovuto smuovere un senso d’orgoglio, di soddisfazione generale, un atteggiamento di apertura, di coesione istituzionale che invece non è stato registrato nelle ore immediatamente successive all’annuncio.

La stessa Regione – continuano Di Giuseppe e Napoli – anziché preoccuparsi delle beghe politiche che negli ultimi giorni la vede coinvolta a livello regionale, dovrebbe lavorare per dare risposte alle esigenze e alle necessità di chi intende creare sviluppo e occupazione nella nostra terra cercando di tenere a freno le rivendicazioni di chi invece sta cercando di orientare la scelta dell’area interessata dall’investimento, verso i propri territori.
Sono posizioni queste che, inevitabilmente, mettono facilmente in discussione l’unità e la compattezza di un’intera classe dirigente, elementi invece che bisogna garantire e mantenere saldi soprattutto in situazioni come queste.

Come si possono infatti – proseguono – creare le condizioni affinché la Basilicata tutta possa essere sempre più attrattiva per imprenditori con progetti solidi come questo se, ogni occasione per la nostra terra viene considerata un’opportunità solo per una parte e non per l’intera Regione?

Quale credibilità si può mostrare se qualsiasi scelta che, la politica regionale intende assumere nell’interesse di tutti, rischia costantemente di esser messa in dubbio da egoismi di parte?

È necessario – concludono i due capigruppo – avere una voce unanime affinché chi intenda investire nella nostra terra possa avere tutte quelle garanzie di sicurezza e di stabilità politica che consentono di poter fare impresa senza ostacoli burocratici.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Potenza, demolizione palazzetto CONI: perché tanta fretta?

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili

Tag amazon, Antonio Di Giuseppe, fratelli d'italia, idea camiamo
USB - Ufficio Stampa Basilicata 16 Settembre 2021 16 Settembre 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Più controllo e vigilanza a Potenza | Riunito in Prefettura il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
Successivo Senise | Dal 17 al 19 settembre Bio-Educando
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

La salma di don Antonio Meliante nella chiesa del Pantano
Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?