Giovedì 16 settembre 2021 – A denunciare un fenomento che preoccupa gli abitanti di Tito Scalo è il signor Donato Santarsiero, il quale ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il video che vi proponiamo.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10217042690854086&id=1672220619&sfnsn=scwspwa
Abbiamo contattato telefonicamente il signor Santarsiero il quale ci ha confermato che il fenomeno si ripete da tempo e che ha provveduto ad interessare sia la Polizia Locale di Tito che i Carabinieri Forestali, i quali hanno effettuato un sopralluogo e avviate le indagini.
“Quello che non riusciamo a comprendere è per quale motivo l’acqua che scorre limpida nella parte alta del canale, all’improvviso, nel tratto del canale interrato, fuoriesca color latte.
Confluiscono reflui provenienti da altra zona?” si chiede il signor Santarsiero che spera, come tutti gli abitanti di Tito Scalo, che si chiarisca quanto prima la situazione e soprattutto s’intervenga sulla causa dell’inquinamento. Perchè d’inquinamento si tratta.
Le foto che alleghiamo all’articolo sono altrettanto eloquenti di quello che accade ed il motivo per il quale giustamente gli abitanti della zona sono allarmati e preoccupati per la propria salute.