Mercoledì 8 settembre 2021 – E’ stato rinnovato in questi giorni il Consiglio Direttivo dell’Ordine Territoriale dei Chimici e dei Fisici di Potenza per il quadriennio 2021-2025.
Riconfermato alla carica di Presidente il dott. Raffaele Gianessi (chimico) che si vedrà affiancato dalla dott.ssa Carola Biscione (vicepresidente, fisico), dalla dott.ssa Nadia Di Blasio (tesoriere, chimico), dal dott. Gaetano Giammarino (segretario, chimico) e dai consiglieri dott. Bruno Bove (chimico), dott. Augusto Larocca (chimico) e dott.ssa Tiziana Perri (chimico).
Le novità di queste elezioni sono l’ingresso nel Consiglio Direttivo dei professionisti fisici che completano, con la loro professionalità, le competenze di un Ordine sempre più impegnato sul territorio alla diffusione della cultura scientifica; e l’elezione di un nuovo organo istituzionale: il Collegio dei Revisori dei Conti presieduto da un esperto contabile esterno e partecipato dai membri eletti dott. Michele Mazziotta (effettivo, fisico), dott. Mario Simone (effettivo, chimico) e dott.ssa Donatella Possidente (supplente, chimico).
L’obiettivo di questa nuova consiliatura – si precisa in una nota – è valorizzare, rilanciare e tutelare le professioni del Chimico e del Fisico con un Ordine che sia sempre più vicino alle esigenze dei suoi iscritti e alle necessità del tessuto sociale e produttivo.