Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza | Divieto di somministrare bevande alcoliche in occasione di incontri di calcio al Viviani
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Potenza | Divieto di somministrare bevande alcoliche in occasione di incontri di calcio al Viviani
Attualità

Potenza | Divieto di somministrare bevande alcoliche in occasione di incontri di calcio al Viviani

USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Settembre 2021
Condividi
Condividi

Giovedì 2 settembre 2021 -In occasione di ogni incontro di calcio della squadra “POTENZA CALCIO” e dell'”AZ PICERNO”, previsto dai calendari ufficiali della F.G.C.I. e valevole per il Campionato Serie C -Girone C- Lega Pro, per la Coppa Italia Serie C, di eventuali incontri di calcio per play-in e play-out nonché di incontri anche amichevoli, all’esercente che effettua la somministrazione temporanea all’interno dello stadio A. Viviani e agli esercenti i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, agli esercenti commerciali di vendita al dettaglio, ai laboratori artigianali alimentari con annessa attività di vendita di bevande, ai titolari di distributori automatici di bevande ubicati nell’area circostante lo stadio “A. Viviani” di seguito specificata: via N. Sauro, via A. Viviani, via G. Marconi di questa città,è fatto divieto di somministrare, vendere, cedere o consegnare a qualsiasi titolo bevande superalcoliche, a partire da due ore prima dell’ora d’inizio prevista per ciascun incontro e sino a un’ora dopo l’ora di fine prevista per ciascun incontro.

E’ fatto divieto per tutta la stagione calcistica 2021/2022, in occasione di ogni incontro di calcio della squadra “POTENZA CALCIO”e dell'”AZ PICERNO”, previsto dai calendari ufficiali della F.G.C.I. e valevole per il Campionato Serie C -Girone C- Lega Pro, per la Coppa Italia Serie C, nonché di eventuali incontri di calcio per play-in e play-out e incontri anche amichevoli, all’esercente che effettua la somministrazione temporanea all’interno dello stadio A. Viviani e agli esercenti i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, agli esercenti commerciali di vendita al dettaglio, ai laboratori artigianali alimentari con annessa attività di vendita di bevande, ai titolari di distributori automatici di bevande ubicati nell’area circostante lo stadio “A. Viviani” di seguito specificata: via N. Sauro, via A. Viviani, via G. Marconi di questa città, di somministrare, vendere, cedere o consegnare a qualsiasi titolo bevande e alimenti in contenitori in vetro o in altro materiale potenzialmente utilizzabile quale strumento atto ad offendere o a turbare l’incolumità fisica e l’ordine pubblico a partire da due prima dell’ora d’inizio prevista per ciascun incontro e sino a due dopo l’ora di fine prevista per ciascun incontro.

Al titolare dell’esercizio di commercio al dettaglio di piante e fiori, con ingresso nell’area antistante lo stadio A. Viviani, generalizzato in calce al presente provvedimento, per tutta la stagione calcistica 2021/2022, in occasione di ogni incontro di calcio della squadra “POTENZA CALCIO” previsto dai calendari ufficiali della F.G.C.I. e valevole per il Campionato di Lega Pro Serie C, per la Coppa Italia Serie C , nonché di eventuali incontri di calcio per play- off e play-out e incontri anche amichevoli, di provvedere alla chiusura al pubblico del predetto esercizio a partire da tre ore prima dell’ora d’inizio prevista per ciascun incontro, con l’obbligo di sgomberare l’area antistante l’ingresso del medesimo e sino a due ore dopo l’ora di fine prevista per ciascun incontro;- eventuali ulteriori prescrizioni saranno stabilite con apposito provvedimento in relazione alle specifiche esigenze dell’incontro di calcio cui si riferiscono.Il mancato rispetto delle prescrizioni di cui alla presente ordinanza comporterà l’applicazione dell’art. 650 del c.p., fatta salva l’applicazione delle sanzioni previste dalla normativa di settore.

Il mancato rispetto delle prescrizioni di cui alla presente ordinanza, ferma restando l’applicazione delle sanzioni penali ed amministrative previste da leggi e regolamenti, è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento di una somma non inferiore ad € 25,00 e non superiore ad € 500,00, applicata con le modalità previste dalla Legge 24 novembre 1981, n. 689 e ss. mm. ed ii. ai sensi dell’art. 7 bis del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267”.

Potrebbe interessarti anche:

Attivato il Numero Unico Europeo di Emergenza – NUE 112 nel distretto telefonico di Matera

Potenza: aumentano del 19,7% le persone che si rivolgono alla Caritas

Potenza, venerdì 5 dicembre il ministro Urso all’Unibas

Concluso il progetto NON DA SOLI: Prevenzione Truffe e Sicurezza Sociale per gli Anziani

Gesto di solidarietà e amore dell’Ultrà Potenza per la realizzazione del Monumento ai caduti sul lavoro

Tag sindaco guarente
USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Settembre 2021 2 Settembre 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Maxi sequestro di droga dei Carabinieri di Maratea, quattro persone arrestate
Successivo #Coronavirus | Aggiornamento giovedì 2 settembre: processati 1.010 tamponi, 40 (38 residenti) positivi, 67 guarigioni
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori
Startup tutta materana premiata in Campidoglio a Roma
Festa di Santa Barbara, celebrazione a Matera
Attivato ad Irsina “Care for You”, il servizio innovativo di monitoraggio intelligente per l’assistenza domiciliare
Capodanno 2025 a Matera, Coez in concerto e diretta con il Gruppo Norba
Continua la telenovela SmartPaper sulla pelle dei lavoratori, protestano i sindacati
Potenza: l’inclusione sociale dei ragazzi autistici grazie a “I colori dell’Autonomia”
Potenza, demolizione palazzetto CONI: perché tanta fretta?
Potenza, archivi desecretati: nuove prospettive per la storia
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?