Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Interrogazione di Cifarelli (Pd) sul caso dell’ecografo all’ospedale San Carlo di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Interrogazione di Cifarelli (Pd) sul caso dell’ecografo all’ospedale San Carlo di Potenza
PoliticaSanità

Interrogazione di Cifarelli (Pd) sul caso dell’ecografo all’ospedale San Carlo di Potenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Agosto 2021
Condividi
Condividi

Giovedì 19 agosto 2021 – Una interrogazione al Presidente della Regione e all’Assessore alla Sanità per conoscere lo “stato dell’arte” dei servizi offerti dall’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale San Carlo di Potenza e per conoscere a quale step procedimentale si è giunti circa l’acquisto e l’utilizzo dell’ecografo nel reparto in questione.

A presentarla è il Capo Gruppo del Pd al Consiglio Regionale di Basilicata, Roberto Cifarelli.

“Lo stato di abbandono in cui versa la sanità lucana è oramai sotto gli occhi di tutti. 

L’ultimo episodio – afferma Cifarelli – riguarda il maggior ospedale della Basilicata, il San Carlo di Potenza. E precisamente l’Unità Operativa di Urologia dove le visite e gli esami strumentali procedono a singhiozzo e con grave ritardo a causa della mancanza di un ecografo funzionante.

La vicenda assume toni da commedia all’italiana allorquando l’ecografo appare e scompare a seconda degli interlocutori e, alla fine, si scopre che l’ecografo c’è ma non collaudato e, quindi, al momento non disponibile. Con buona pace dei cittadini/utenti che nel ricevere informazioni contraddittorie e incomplete sia dal Centro Unico di Prenotazione che dal reparto si ritrovano smarriti tra uffici amministrativi ed ambulatori.

Per questo ho ritenuto utile presentare una interrogazione al Presidente della Regione e all’Assessore alla Sanità per conoscere lo “stato dell’arte” dei servizi offerti dall’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale San Carlo di Potenza e per conoscere a quale step procedimentale si è giunti circa l’acquisto e l’utilizzo dell’ecografo nel reparto in questione.

Inoltre, quali iniziative si intende intraprendere al fine di  verificare come mai, in questa incresciosa vicenda, la circolazione delle informazioni non è congruente tra Azienda Ospedaliera e C.U.P. con il conseguente disorientamento dei cittadini/pazienti e personale medico.

Infine, quali modalità organizzative si intendono intraprendere al fine di snellire i tanti ritardi e rinvii accumulati nel reparto coinvolto in termini di visite ed esami strumentali da effettuare, con l’auspicio di un progressivo ritorno alla normalità.  

Domande chiare ed inequivocabili che esigono risposte altrettanto chiare per il rispetto che si deve agli operatori sanitari coinvolti che egregiamente continuano a svolgere il loro mestiere nonostante le negligenze altrui e, soprattutto, a tutti i cittadini lucani che chiedono servizi di cura e salute efficienti e di qualità.”

Quanto accaduto al San Carlo è stato denunciato con un articolo da Basilicata 24 (n.d.r.)

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: “bruciato” un mld di euro del petrolio, la denuncia di Bcc

Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati

Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici

Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia

Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane

Tag ospedale san carlo potenza
USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Agosto 2021 19 Agosto 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente #Coronavirus | Aggiornamento giovedì 19 agosto: 68 (62 residenti) positivi, 31 guarigioni
Successivo Vietri di Potenza in un video che ne esalta le bellezze culturali, ambientali e naturalistiche
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Matera, torta di compleanno con svastica e simbolo delle SS: scoppia la polemica social
Basilicata: “bruciato” un mld di euro del petrolio, la denuncia di Bcc
Potenza: prevenzione per i bimbi con “Il dentista nelle scuole”
Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?