Giovedì 19 agosto 2021 – “L’ecografo del San Carlo, di ultima generazione, è stato collaudato il 12 agosto scorso ed è perfettamente funzionante, tant’è che svolge regolarmente la propria funzione di ausilio diagnostico per lo specialista.
Non è stato possibile fornire la stampa dell’ecografia al paziente perché la nuova stampante non è stata ancora consegnata alla struttura, ma la visita urologica si è svolta regolarmente.
Al consigliere Cifarelli, sempre pronto a strumentalizzare le questioni, dico che se ci fosse un tribunale morale, dovrebbe essere condannato a 20 anni di silenzio”.
Così l’assessore regionale alla Salute, Rocco Leone (foto di copertina), replica alla nota odierna del consigliere Cifarelli.
“Questo governo regionale – prosegue Leone – ha realizzato una programmazione per la sostituzione nelle strutture sanitarie delle apparecchiature mediche, vecchie di 15-20 anni, e con il piano triennale di fabbisogno di personale ha avviato concorsi che non si svolgevano da anni. Perché senza personale e senza attrezzature non si possono dare risposte ai bisogni di salute dei cittadini”.