Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Concluso a Filiano il “Laboratorio creativo” con Marwan Nahlé
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Concluso a Filiano il “Laboratorio creativo” con Marwan Nahlé
Cultura ed Eventi

Concluso a Filiano il “Laboratorio creativo” con Marwan Nahlé

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Agosto 2021
Condividi
Condividi

Giovedì 19 agosto 2021 – Si è conclusa ieri,mercoledì 18 agosto, a Filiano, la due giorni creativa rivolta ai bambini a cura dell’artista di fama internazionale Marwan Nahlé.

Il laboratorio creativo – organizzato dall’Associazione Pro Loco di Filiano in collaborazione con Porta Coeli Foundation – ha visto un’importante adesione da parte di bambini e ragazzi, arrivati a Filiano anche dai paesi vicini.

I ragazzi hanno dato libero sfogo alla loro fantasia e realizzato piccole opere d’arte usando solo materiale di recupero: dipinti, collage e piccole sculture.

L’obiettivo, oltre a stimolare la creatività dei ragazzi, è quello di far comprendere ai più giovani l’importanza del riciclo per garantire un futuro il più possibile ecosostenibile. Anche dai materiali più poveri si può ottenere qualcosa di bello e perché no, anche delle meravigliose opere d’arte.

Marwan Nahlé – pittore di origine libanese e artista di fama internazionale – da luglio risiede in Basilicata insieme alla sua famiglia e ci rimarrà fino a dicembre.
Dopo aver esposto i suoi lavori in Libano, Francia, Stati Uniti, Hawaii, Svizzera, Isole Canarie, Germania, Spagna, Giordania, Grecia e Australia, è arrivato nella nostra regione che sicuramente, a conclusione della sua residenza d’artista, sarà artisticamente più ricca.

Le sue opere rappresentano il suo viaggio fisico e spirituale di una vita, combinando forme e paesaggi del suo mondo in movimenti eterei e mistici, trasportano l’osservatore dentro e fuori la terra ad ogni pennellata.

Marwan Nahlé con la Presidente dell’Associazione Pro Loco di Filiano Maria Santarsiero

«Tutti i partecipanti, con il supporto dell’artista Marwan Nahlé, hanno realizzato opere d’arte uniche e originali utilizzando materiale di riciclo e tanta fantasia» – ha dichiarato la Presidentedell’Associazione Pro Loco, Maria Santarsiero -. Siamo onorati di averlo avuto qui e lo ringraziamo per aver condiviso la sua arte con noi.»

«Per me è stato un vero privilegio poter immergermi nelle dinamiche sociali di questa terra. Avere la possibilità di condividere un processo creativo con i giovani, è stato motivo di profonda gratitudine e spontanea appartenenza a questi luoghi e a questa gente. L’arte ha bisogno di esperienze autentiche per essere ispirata. I due giorni trascorsi con i giovanissimi cittadini di Filiano sono stati per me una grande fonte di entusiasmo e gratificazione.» ha affermato l’artista Marwan Nahlé.

Potrebbe interessarti anche:

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca

Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”

Capodanno a Potenza: l’evento fantasma

Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025

Startup tutta materana premiata in Campidoglio a Roma

Tag Filiano
USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Agosto 2021 19 Agosto 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente A Banzi rievocata la venuta di Papa Urbano II
Successivo Le vaccinazioni effettuate anche a Ferragosto | Plauso di Bardi a personale sanitario, Protezione Civile, volontari
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?