Pignola (Pz), giovedì 12 agosto 2021 – Questa sera a Pignola in occasione della 37esima edizione della RASSEGNA INTERNAZIONALE DELLA CULTURA E DELLE TRADIZIONI POPOLARI verrà presentato il libro di Ninetta Perone dal titolo “Bruno Mario Albano Maestro, Politico, Animatore Culturale” sulla figura del professor Bruno Albano icona e innovatore dell’associazionismo lucano, presidente della Pro Loco il Portale di Pignola e tra i fondatori e primo presidente dell’UNPLI.
La serata verrà condotta da Rocco Spagnoletta, cantautore, scrittore e conduttore radiofonico e avrà come ospiti illustri esponenti della cultura lucana che negli anni hanno conosciuto e collaborato con il professor Albano. Stralci del libro saranno letti dall’attore Dino Becagli e lo stesso Rocco Spagnoletta insieme a Francesco e Mariangela Perone accompagneranno la serata con canzoni del repertorio del gruppo Vineolae di Pignola.
Il libro verrà donato gratuitamente dall’autrice a tutti quelli che saranno in piazza.
Nella seconda parte della serata vi sarà la consegna del premio Bruno Mario Albano al miglior cortometraggio sulle tradizioni popolari lucane istituito dal Circolo Il Portale e fortemente voluto dalla sua presidente Loredana Albano.
Appuntamento a stasera a Pignola in piazza Risorgimento alle ore 20.30.