Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Rionero | Accoltella un anziano alla gola, arrestato dai carabinieri
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Rionero | Accoltella un anziano alla gola, arrestato dai carabinieri
Cronaca

Rionero | Accoltella un anziano alla gola, arrestato dai carabinieri

USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Agosto 2021
Condividi
Condividi

Mercoldì 11 agosto 2021 – I Carabinieri della Compagnia di Melfi (PZ) hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino rionerese, ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio e tentata estorsione.

In particolare, nella mattinata di ieri, 10 agosto, è giunta una telefonata al Numero Unico di Emergenza 112 dell’Arma dei Carabinieri, con la quale veniva segnalata, in Rionero in Vulture, la presenza di un anziano riverso in terra nella sua abitazione, quasi privo di sensi, con un vistoso taglio alla gola.

Immediatamente, due pattuglie dei Carabinieri impiegate in zona nel controllo del territorio, una della locale Stazione e una del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi, si sono recati nell’abitazione e, unitamente a personale del 118, hanno prestato la prima assistenza al ferito, avviando prontamente le ricerche del responsabile della brutale aggressione.

Grazie al racconto dell’anziano, raccolto con non poche difficoltà, è stato possibile ricostruire la dinamica dell’evento apprendendo che il malfattore, introdottosi nella sua abitazione con un escamotage, aveva tentato di estorcergli denaro.
Al suo rifiuto, lo aveva colpito con un taglierino alla gola e alle mani con le quali aveva tentato di difendersi.
La profonda ferita alla gola, solo per caso fortuito, non ha interessato le strutture vascolo nervose causando una letale emorragia.

I Carabinieri hanno rintraciato in breve tempo l’autore del tentato omicidio che si era rifugiato nella propria abitazione, all’interno della quale sono stati rinvenuti l’arma utilizzata e gli abiti indossati durante l’azione criminale, ancora intrisi di sangue.

L’aggressore, come raccontato dalla vittima, già in passato aveva richiesto ed ottenuto, a titolo di prestito, altre somme di denaro che non aveva mai restituito.

Potrebbe interessarti anche:

Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa

Scanzano jonico: divieto di avvicinamento per l’ex geloso e violento

Matera, crolla un edificio: Vigili del fuoco impegnati nella ricerca di persone

Matera, rafforzata l’attività di prevenzione e controllo della Polizia di Stato

Potenza: è rientrato da Dubai il consigliere comunale Di Noia

Tag aggressione anziano, rionero
USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Agosto 2021 11 Agosto 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Ministro Di Maio: grazie Matera per l’accoglienza del G20
Successivo Il Centro di Accoglienza di Palazzo San Gervasio pronto per l’apertura
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
A Potenza il “Welcome Day” dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?