Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Vietri di Potenza | Al via i lavori per realizzare una nuova scuola attrezzata ed innovativa
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Vietri di Potenza | Al via i lavori per realizzare una nuova scuola attrezzata ed innovativa
Ambiente e Territorio

Vietri di Potenza | Al via i lavori per realizzare una nuova scuola attrezzata ed innovativa

USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Agosto 2021
Condividi
Condividi

Venerdì 6 agosto 2021 – Hanno preso il via a Vietri di Potenza i lavori di demolizione della vecchia scuola materna di via Rocco Scotellaro, per la realizzazione di una nuova scuola sicura, attrezzata ed innovativa, progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Christian Giordano.

Si tratterà di una scuola, altamente tecnologica, arredata e attrezzata, ecosostenibile, con la presenza di orti botanici, ampi spazi comuni e ricca di verde (sia all’esterno che all’interno). Una nuova scuola che al suo interno ospiterà anche un auditorium attrezzato, di due piani (platea e galleria), con poltroncine ed impianti audio e video di ultima generazione, capace di ospitare circa 220 persone, oltre a giochi e fitness con attrezzature.

“Oggi è un giorno pieno di emozioni per me e la mia Amministrazione”, ha dichiarato il sindaco Giordano, che ha aggiunto: “fin dai primi mesi del nostro mandato abbiamo lottato per garantire ai nostri bambini delle scuole sicure, attrezzate ed innovative.
Finalmente i nostri figli avranno una sala presso cui poter tenere una recita di fine anno. La nostra comunità avrà la possibilità di utilizzare l’auditorium anche per altre manifestazioni ed eventi (convegni, spettacoli, cinema). Ma soprattutto, finalmente, Vietri di Potenza avrà una scuola veramente sicura e attrezzata, capace di ospitare adeguatamente i nostri figli”.

Tra i lavori previsti, anche quelli di efficientamento energetico, isolamenti termici, giardino, percorso botanico, area parcheggio, giochi e fitness con attrezzature e spazi educativi, solo alcune delle opere migliorative previste dal progetto.

L’opera verrà realizzata grazie al finanziamento ottenuto nell’ambito del Piano Annuale sull’Edilizia Scolastica e dal Gse, con un contributo di poco più di 1 milione di euro che il Comune di Vietri di Potenza ha ottenuto a seguito della presentazione di un progetto.

Potrebbe interessarti anche:

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Attivato ad Irsina “Care for You”, il servizio innovativo di monitoraggio intelligente per l’assistenza domiciliare

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

A Tito il 6 dicembre accensione dell’albero di Natale più grande della Basilicata

Sui miasmi a Pisticci Scalo critiche all’Arpab da parte di “Movimento Tutela Valbasento” e dell’ass. “Cova Contro”

Tag Vietri di Potenza
USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Agosto 2021 6 Agosto 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Sarà intitolato a Rocco Petrone il centro di controllo del Kennedy Space Center di Cape Canaveral
Successivo Moliterno | Conferenza di Sgarbi su Michele Tedesco
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?