Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Ospedale di Stigliano | Braia (Italia Viva) denuncia ritardi e silenzi della Regione
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Ospedale di Stigliano | Braia (Italia Viva) denuncia ritardi e silenzi della Regione
Politica

Ospedale di Stigliano | Braia (Italia Viva) denuncia ritardi e silenzi della Regione

USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Agosto 2021
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Lunedì 2 agosto 2021 – Piena solidarietà del Capo Gruppo alla Regione di Italia Viva, Luca Braia, ai Sindaci di di Accettura, Aliano, Cirigliano, Craco, Gorgoglione, Oliveto Lucano, San Mauro Forte, Stigliano che denunciano ritardi e silenzi della Regione per quanto riguarda il rilancio dell’ospedale di Stigliano.
I Sindaci hanno inviato un’istanza al Presidente Bardi, all’Assessore Leone, al Commissario Asm, Pulvirenti e al Direttore Generale Asp Bochicchio.

“Pari trattamento nel sistema sanitario regionale non pervenuto. Ancora una volta, si manifestano le criticità e le differenze di trattamento verso il territorio Materano, dopo quelle non risolte dell’Ospedale Madonna delle Grazie, di Policoro e Tinchi, anche le aree interne sono penalizzate. A testimonianza che – sostiene Braia – le riforme che si annunciano ogni dove poi sembrano totalmente avulse dalla realtà della sanità lucana dei territori. Prima di pensare alla riforma si mettano, piuttosto, in sicurezza rispetto all’impegno della tutela della salute di tutti i cittadini e cittadine lucane, in questo momento storico delicatissimo.

Il reparto covid di Stigliano ha visto il trasferimento di medici, infermieri e OSS che erano stati tutti assunti per l’ospedale di Stigliano, in deroga a principi e regole, presso altre strutture. La lungodegenza era stata sospesa per il reparto Covid e ora dovrebbe ritornare all’originario utilizzo. I sindaci rivendicano la riapertura con forza perché ulteriori ritardi rendono illegittima la chiusura oltre che ingiustificata.

È inoltre inconcepibile che – denuncia Braia – al Punto di Primo Intervento sia diventato insostenibile il ritardo nella assegnazione di macchinari indispensabili per il Pronto Soccorso, promessi dal 2018, così come il ritardo nella realizzazione dei lavori necessari per la ricollocazione del PPI-PTS e del 118. Si attendono inoltre 2 milioni di euro di schede SNAI per la montagna materana.

I gravissimi ritardi denunciati dai Sindaci – conclude il consigliere Luca Braia – hanno riflessi importanti sulla responsabilità politica e su quella amministrativa, civile, penale e contabile. Il Presidente Bardi e la sua Giunta ne prendano atto e agiscano di conseguenza, dando risposte immediate ai sindaci ed alle comunità.”

—

Potrebbe interessarti anche:

Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  

Questione affidopoli. Botta e risposta tra Chiorazzo e Bardi

Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”

Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare

Lettera aperta di Maurizio Bolognetti ai Comitati per il Sì alla separazione delle carriere dei magistrati

USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Agosto 2021 2 Agosto 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Pino Bollettino nominato coordinatore della Cisl per la provincia di Matera
Successivo Basilicata Coast to Coast 3vs3 | Successo della tappa di Nova Siri
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Successo per la partecipazione del Lions Club Melfi alla Colletta Alimentare
Continuità assistenziale e organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp
Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri
Soroptimist Club di Potenza, “Salute in Rosa – Dalla prevenzione alla cura: consapevolezza e strategie”
Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana
L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?