Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Solidarietà di Libera Basilicata al quotidiano “Domani”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Solidarietà di Libera Basilicata al quotidiano “Domani”
Attualità

Solidarietà di Libera Basilicata al quotidiano “Domani”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Luglio 2021
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Venerdì 30 luglio 2021 – Libera Basilicata esprime solidarietà nei confronti del giornale Domani e profonda preoccupazione per l’atteggiamento assunto dalla partecipata statale del petrolio Eni.

Si afferma in una nota nella quale si fa riferimento alla richiesta della multinazionale al giornale di centomila euro preventivi per i suoi articoli. La redazione ha respinto le intimidazioni al mittente e ha così difeso il diritto ad informare e ad essere informati.

Come spiega Articolo21, la richiesta, resa nota da Alfredo Faieta dalle colonne del quotidiano ‘Domani’, è di centomila euro entro dieci giorni.
L’azienda afferma che sarebbe vittima da tempo di una campagna diffamatoria di ‘Domani’ e poi avanza la richiesta di pagamento a titolo di risarcimento del danno che avrebbe patito, aggiungendo che altrimenti adirà le vie legali.
Soldi da versare prima ancora di una querela, una sorta di richiesta di danni “preventiva” che tra l’altro non esclude che l’Eni possa successivamente procedere con una ulteriore azione legale.

Alle querele temerarie, strumento per cercare di mettere il bavaglio alla stampa libera, si aggiunge, così, una quanto meno bizzarra e nuova forma di quella che Libera Basilicata non esita a definire ‘’intimidazione’’.

Siamo solidali con ‘’Domani’’ e con tutti i lavoratori e – conclude Libera Basilicata – lo esprimiamo con forza da una terra, la Basilicata, che conosce molto bene la multinazionale partecipata statale Eni contro cui, nel processo petrolgate, abbiamo anche richiesto di costituirci parte civile”.

Potrebbe interessarti anche:

L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi

“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno

Inaugurazione Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Elisa Claps”

Basilicata: compie 50 anni l’Unione regionale cuochi lucani

 Basilicata: dal 18 novembre attivo il servizio unico di emergenza 112

Tag libera basilicata
USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Luglio 2021 30 Luglio 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Rapporto Svimez | Tortorelli e Vainieri (Uil): la Basilicata rischia doppia frattura
Successivo L’Inail può investire sulle terme di Latronico e Rapolla
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
Questione affidopoli. Botta e risposta tra Chiorazzo e Bardi
“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno
Incidente sulla San Basilio Mare, ferita conducente auto finita fuori strada
Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco
Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”
Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?