Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza | A Bucaletto il 31 luglio “La settimana della Comunità- relazioniAMOci”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Potenza | A Bucaletto il 31 luglio “La settimana della Comunità- relazioniAMOci”
Cultura ed Eventi

Potenza | A Bucaletto il 31 luglio “La settimana della Comunità- relazioniAMOci”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Luglio 2021
Condividi
Condividi

Giovedì 29 luglio 2021 – L’appuntamento è fissato per sabato 31 luglio a Bucaletto. La seconda tappa del progetto ‘La settimana della comunità – relazioniAMOci’ sarà realizzata dai Servizi sociali del Comune di Potenza con la collaborazione delle Associazioni ‘La nuova cittadella Bucaletto’ e ‘Aria Silvana’, della Parrocchia Santa Maria della Speranza.

Si comincerà alle 9 con uno spazio dedicato all’arte urbana, curato dall’artista Pasquale Palese. Dalle 9,30 alle 12,30 diventeranno protagonisti i più giovani, bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, che potranno partecipare ai laboratori ‘Staffetta del drone’ e ‘Costruisci la tua città ideale’, necessaria la prenotazione telefonando al numero 3496864508.
Durante la mattinata saranno presenti stands del Servizio sociale comunale e dell‘ATS “SI.CS.A.P.” partner con il Comune nel Progetto “Network for Inclusion”.
.
Nel pomeriggio, dalle 17 alle 20, in via Mallet prevista l’installazione di quattro panchine nell’ambito di un percorso che alternerà passeggiate e giochi.
“Proseguiamo anche in queste giornate estive, nelle quali molti nostri concittadini resteranno in città, anche a causa della situazione difficile che stiamo vivendo, gli incontri finalizzati all’inclusione sociale, alla cooperazione e allo sviluppo delle relazioni all’interno della comunità. Si tratta – spiega l’assessore alle Politiche sociali Fernando Picerno – di un percorso per avvicinare il Comune e i suoi servizi ai cittadini, ma anche per contribuire a creare un clima di solidarietà e socialità all’interno delle diverse realtà che compongono il tessuto sociale potentino. Ringrazio i miei uffici e le tante associazioni e persone che si sono messe a disposizione per realizzare questa iniziativa, che ha incontrato il favore del pubblico e che suscita un interesse sempre crescente”.

Foto di copertina: nuova chiesa di Bucaletto

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Rionero in Vulture celebra i valori olimpici: nasce il “Villaggio Olimpico Scolastico”

Tag Bucaletto
USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Luglio 2021 29 Luglio 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Farà tappa a Nova Siri Basilicata Coast to Coast 3vs3
Successivo A Montemurro inaugurazione della mostra “I fanciulli battono le monete rosse”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?