Si sono conclusi gli incontri previsti per la mattinata di oggi all’Audio-Visual Producers Summit, l’evento di punta dell’industria audiovisiva italiana ed internazionale
La manifestazione che, lo ricordiamo, è organizzata dalla Lucana Film Commission per APA-Associazione Produttori Audiovisivi con il prestigioso coinvolgimento di PGA – Producers Guild of America ed il supporto del MiC- Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, MAECI-Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ice-Agenzia e Istituto Luce-Cinecittà.
Il primo appuntamento (come da articolo già pubblicato) ha avuto come protagonista Sandra Stern, la Presidente del Lionsgate Television Group.
A seguire, con inizio alle 11:00, è stato il turno del panel “Insights and opportunities across the global entertainment landscape” con illustri ospiti come Andrea Scrosati, COO Fremantle, Lorenzo De Maio, President De Maio Entertainment, Camila Jimenez, Co-Founder e CEO The Immigrant.
Una sessione esclusiva durante la quale si è trattato il tema dell’evoluzione per l’industria dell’intrattenimento in tutto il mondo e tutte le nuove ed entusiasmanti opportunità future.
Andrea Scrosati, COO di Fremantle, global content leader nella produzione e distribuzione, ha condiviso il palco con Lorenzo De Maio, che ha recentemente creato De Maio Entertainment come una nuova impresa supportata da Fremantle dopo aver gestito l’attività di TV Advisory di Endeavour Content, e Camila JimenezVilla, Co-Founder e CEO di The Immigrant.
A seguire è stata la volta del vicedirettore di RAI Fiction Fabrizio Zappi con il quale si è analizzata l’importanza che eventi come l’AVPSummit di Matera riescono a dare all’intero comparto del panorama audiovisivo con uno sguardo alle prospettive future per il settore.
Durante il suo prestigioso intervento, Zappi si è soffermato anche su quali contenuti, in ottica futura, potrebbero avere maggiori possibilità di successo per il mercato oggetto della kermesse.
In conclusione dei lavori Chiara Sbarigia, presidente di Istituto Luce Cinecittà, ha rivolto un saluto agli ospiti dell’evento, per poi lasciare spazio a Davide Nardini e Anna Passarini di Amazon Italia che hanno raccontato uno spaccato della realtà attuale dell’industria dell’audiovisivo in Italia e nel mondo, dando ampio spazio alle strategie di produzione di un nuovo prodotto di successo.
Di seguito il video dei momenti salienti della giornata