Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Dal 5 luglio, via al nuovo progetto Consorzio di Bonifica
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Dal 5 luglio, via al nuovo progetto Consorzio di Bonifica
Attualità

Dal 5 luglio, via al nuovo progetto Consorzio di Bonifica

USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Giugno 2021
Condividi
Condividi

Si è svolta questa mattina, nella sede del dipartimento Attività produttive della Regione Basilicata, l’incontro tra le organizzazioni sindacali Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, l’assessore Francesco Cupparo e l’amministratore del Consorzio di bonifica, Giuseppe Musacchio, per discutere la nuova progettualità per i lavoratori dell’ex reddito minimo di inserimento ed ex mobilità, per un totale di circa mille unità.

All’incontro è stato stabilito che i lavoratori saranno coinvolti in attività di manutenzione delle strade di accesso alle aree produttive e turistiche della regione (aree industriali, Pip, Paip, ecc.). Solo inizialmente è previsto l’ausilio dei referenti della forestazione per il tempo necessario a organizzare le attività. Successivamente i lavoratori procederanno in squadre autonome e indipendenti dai forestali, costituite da un sostituto caposquadra, un vice caposquadra  e da personale addetto all’utilizzo di mezzi meccanici.

A tutte queste professionalità  verranno erogati dei corso di formazione così da consentire di svolgere il lavoro autonomamente. Il Consorzio si sta già attivando per acquistare le attrezzature necessarie e per la formazione, che avverrà a breve. Le attività di questa nuova progettualità inizieranno il 5 luglio. Le organizzazioni sindacali giudicano positivo l’incontro di oggi e condividono pienamente le linee guida delle attività oggetto del confronto propositivo tra le parti. Si tratta di un progetto innovativo che renderà accessibili e oggetto di manutenzione tutte le aree produttive della regione. Il confronto resta aperto per le questioni legate al miglioramento del progetto stesso.

Potrebbe interessarti anche:

Tito: quale destino per il green digital hub? Le incognite sul finanziamento

Potenza, dalla Regione i fondi per le scale mobili e il Ponte Musmeci

Potenza: contro lo spreco alimentare, con chi diffonde cultura e solidarietà

Potenza, Terzo Settore in Basilicata: prospettive e legge regionale

Potenza, Basentini: “Relazioni, apertura e disponibilità al centro del mio lavoro”

Tag Consorzio di bonifica, Fai Cisl, farnco cupparo, flai cgil, regione basilicata, uil, uila
USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Giugno 2021 29 Giugno 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Gli studenti Unibas alla “Summer Solar PV Workshop”
Successivo Al via il “Piano Estate 2021. Un ponte per un nuovo inizio”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Incidente mortale sulla A2, perde la vita Francesco Nacci di Lagonegro
Basilicata: sui vitalizi presentata la proposta di referendum abrogativo
Matera, truffe aggravate a soggetti vulnerabili: due misure cautelari
Lagonegro: si chiamava Francesca Nepita la 36enne di Scalea morta durante il parto
Tito: quale destino per il green digital hub? Le incognite sul finanziamento
Potenza: contro bullismo e cyberbullismo l’impegno della Polizia postale
Apt Basilicata, dal 10 al 12 febbraio alla BIT di Milano: il programma
Inaugurata a Matera “Fermata Sangià”, una nuova struttura per l’educazione all’autonomia delle persone con disabilità
TS Melfi. UIL Trasporti: revocare i licenziamenti e dare tempo al rilancio industriale
Andrea Barra eletto segretario regionale della Società italiana di Riabilitazione Psicosociale (SIRP)
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?